CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Norcia, Palazzo Seneca sale sul podio: proclamato ‘Hotel dell’anno 2017’

Economia ed Imprese Foligno Spoleto

Norcia, Palazzo Seneca sale sul podio: proclamato ‘Hotel dell’anno 2017’

Redazione economia
Condividi

palazzo Seneca (foto Ansa)

NORCIA – Una notizia importante per Norcia, che sta cercando di ripartire dopo il terremoto. Palazzo Seneca è stato infatti proclamato hotel dell’anno 2017 da Virtuoso Travel, il network mondiale più importante per professionisti del turismo di lusso.
La cerimonia di consegna del premio si è svolta la notte scorsa a Las Vegas: lo hanno ritirato i fratelli Federico e Vincenzo Bianconi, proprietari dell’hotel, il primo a riaprire nel centro storico della città dopo il terremoto. “E’ un premio che ci emoziona, ci fa piangere e ci dà una carica incredibile”, raccontano all’Ansa i titolari della struttura. “E’ un riconoscimento per l’amore che abbiamo per la nostra terra, per il desiderio di migliorarsi sempre e di coinvolgere gli altri in un percorso che non sia solo nostro ma di comunità. Il nostro fine è ospitare facendo conoscere chi siamo e i nostri valori”, sottolineano. La struttura, che risale al 1500, negli anni scorsi era stata oggetto di un profondo adeguamento sismico.

Antichi registri di San Pellegrino messi in salvo I carabinieri del Nucleo tutela del patrimonio di Perugia, in collaborazione con i vigili del fuoco del capoluogo umbro, nella frazione di San Pellegrino hanno estratto dai resti della chiesa registri parrocchiali e memorie dei parroci che si sono succeduti negli anni. Il materiale è stato trasferito all’archivio diocesano di Perugia, dove verrà catalogato e restaurato.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere