CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Nocera Umbra festeggia i 106 anni di Angelina: “Da noi si vive a lungo”

Cronaca e Attualità Alta Umbria

Nocera Umbra festeggia i 106 anni di Angelina: “Da noi si vive a lungo”

Redazione
Condividi

La signora Angelina con il sindaco Bontempi

NOCERA UMBRA – Con i suoi 106 anni, compiuti lunedì 27 marzo, la signora Angela (classe 1911), è la donna più longeva di Nocera Umbra. In occasione del suo compleanno speciale, non è voluto mancare il sindaco della città Giovanni Bontempi, che la raggiunta a Marsciano, dove attualmente la super nonnina, vive con la nipote Fidalma, e nel regalarle un mazzo di fiori, le ha portato il saluto e gli auguri dell’intera comunità.

Condizioni «Ho trovato Angelina, così tutti la chiamano affettuosamente, davvero in ottima forma – commenta il sindaco Bontempi – contornata dall’affetto delle nipoti, trascorre la sue giornate guardando la Tv, e tempo permettendo, si diletta a fare delle piccole passeggiate. Un traguardo che rappresenta veramente un evento, e la cosa straordinaria è che Angelina, per la lucidità che la contraddistingue, non dimostra davvero la sua età. Nel congedarmi a lei, mi ha raccomandato di salutare tutti i nocerini, e con particolare commozione ed affetto, gli abitanti di Boschetto con i quali ha trascorso praticamente quasi tutta la sua vita».

Compleanni A Nocera sono 7 i centenari, di cui 5 pluricentenari. «Che l’elisir di lunga vita sia da attribuire alle peculiarità della nostra terra, dove aria ed acqua sono ottime e salutari? Questi straordinari compleanni ci dimostrano di si», commentano in Comune