CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Natale a Perugia, il funambolo apre la serie di eventi nel centro storico

Perugia Cronaca e Attualità

Natale a Perugia, il funambolo apre la serie di eventi nel centro storico

Redazione
Condividi

Bancarella natalizia sulle scalette di Sant'Ercolano

PERUGIA – Mercatini, la nuova illuminazione monumentale, il Christmas train, la pista di ghiaccio e una lunga serie di concerti ed esposizioni nei borghi, con il doppio spettacolo del funambolo Andrea Loreni in piazza IV Novembre e la festa di Capodanno al centro programma. Sono questi i principali appuntamenti di Atmosfere di Natale, il cartellone per le festività, principalmente nel centro storico di Perugia, con eventi fino al 7 gennaio prossimo.

Fune Tra i più attesi le esibizioni di Loreni, che attraverserà piazza IV Novembre dal
campanile di Palazzo dei Priori alla cattedrale di San Lorenzo su un fune d’ acciaio lunga 110 metri a 40 metri d’ altezza, come fece nel 1911 Arturo Strohschneider. “La piazza è molto bella, c’ è stata la collaborazione di tutti che spero di poter restituire con lo spettacolo”, ha detto Loreni (esibizioni l’ 8 e 9 dicembre alle 17 e alle 16).
Il funambolo era alla presentazione degli eventi, in Comune, con il sindaco, Andrea Romizi, gli assessori Cristiana Casaioli e Teresa Severini, Sergio Mercuri (consorzio Perugia in centro), Antonella Tiranti (Turismo Regione Umbria) e monsignor Fausto Sciurpa.
Tra le iniziative in programma (visionabili su atmosferedinatale.comune.perugia.it) ci sono i mercatini natalizi alla Rocca Paolina e lungo via Bonazzi, con lo speciale trenino di Natale che collegherà il centro con i borghi, dove sono previste esposizioni di presepi e concerti. Per agevolare gli spostamenti con il servizio pubblico saranno disponibili un biglietto giornaliero a 3,5 euro (Busitalia e minimetrò), un multiviaggio famiglia a 4 euro per 4 corse (minimetrò) e sconti nei parcheggi Sipa (escluso Mercato coperto) a 6 euro al giorno.