CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Narni verso la rivincita con la Corsa all’Anello in notturna

Eventi Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia Extra Città

Narni verso la rivincita con la Corsa all’Anello in notturna

Redazione cultura
Condividi

NARNI – Seconda mandata per la Corsa all’Anello di Narni che, in questo 2017, raddoppia le date con una ulteriore edizione che si svolgerà dal 17 al 24 giugno. L’Ente Corsa all’Anello ha infatti ufficializzato la grande novità del’anno.

La ‘rivincita’ – Oltre alla Corsa all’Anello canonica, che proporrà un calendario ricco di eventi dal 24 aprile al 14 maggio, si terrà anche una seconda edizione, una sorta di rivincita che conterà una settimana di manifestazioni legate alle rievocazioni storiche e che culminerà sabato 24 giugno con la gara equestre in notturna (altra grande novità). Il programma definitivo è ancora in fase di elaborazione e verrà comunicato in occasione della conferenza stampa riguardante la prima Corsa all’Anello e sarà inserito nelle brochure che conterrà tutti gli eventi delle due edizioni.

Qualche anticipazione – La seconda edizione della Corsa all’Anello si aprirà sabato 17 giugno con la lettura del bando e l’apertura delle osterie. Nei giorni seguenti si terranno diversi spettacoli ed esibizioni a cura dei gruppi dei terzieri, fino ad arrivare a mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 durante cui avranno luogo le benedizioni dei cavalieri di Fraporta, Santa Maria e Mezule. Sabato 24 ci sarà il grande corteo storico che partirà da piazza dei Priori per arrivare allo stadio San Girolamo dove alle ore 21.30 prenderà il via la Corsa all’Anello. I cavalieri dei tre terzieri si sfideranno al campo de li giochi a poco più di un mese dalla prima edizione della giostra, per una rivincita senza dubbio ricca di emozioni.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere