CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Narni, TpN: “Acqua piovana danneggia case a Guadamello e San Vito, si intervenga”

Cronaca e Attualità Narni Orvieto Amelia Extra

Narni, TpN: “Acqua piovana danneggia case a Guadamello e San Vito, si intervenga”

Emanuele Lombardini
Condividi

Alessandro Amici (foto Mauro Pacelli Narninews)

NARNI – I lavori di risanamento della rupe stanno creando più di qualche problema anche con la regimentazione dell’acqua piovana nelle frazioni di Guadamello e San Vito, in particolare ad alcune case. Di questo il gruppo consiliare Tutti per Narni ed in particolare Alessandro Amici chiede conto al sindaco e al presidente del consiglio comunale con una interrogazione a risposta scritta.

“A seguito di sopralluogo – scrive Amici – effettuato congiuntamente dall’ingegner Fiori e dai tecnici incaricati della progettazione degli interventi per il risanamento della rupe per il quale si attendono i finanziamenti, si è potuto constatare che la calatoia stradale ubicata nei pressi del Bar è assolutamente insufficiente a raccogliere le acque piovane per cui esse di riversano su un canale intubato che fuoriesce costeggiando le mura dell’abitazione vicina. Detta abitazione e annessi presentano numerose fessurazioni per cui oltre a interventi mirati relativi al progetto risanamento della rupe, si ravvisa la necessità di intervenire subito condottando ulteriormente dette acque per farle fuoriuscire oltre il fabbricato in questione”.

Amici cita poi una norma giurisprudenziale: “La pubblica amministrazione – scrive – deve fare in modo che le acque provenienti da una strada di sua proprietà aperta al pubblico siano idoneamente convogliate in modo tale non solo di impedire che l’irregolare deflusso possa creare pericolo per terzi, ma anche che esse si riversino su terreni privati”. “Per quanto – conclude Amici – sopra si chiede se l’amministrazione comunale intende risolvere il problema come proposto o con altre soluzioni che riterrà più idonee”.

 

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo