CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Narni, la Lega Nord ‘rompe’ con FI e FdI: “Sul candidato sindaco scelta unilaterale”

Politica Narni Orvieto Amelia

Narni, la Lega Nord ‘rompe’ con FI e FdI: “Sul candidato sindaco scelta unilaterale”

Emanuele Lombardini
Condividi

NARNI – Alla vigilia della presentazione ufficiale di Eleonora Pace come candidata sindaco del centro destra a Narni, proprio da quel lato dell’arco costituzionale si consuma un clamoroso strappo. La Lega Nord infatti si ‘stacca’ e non prenderà parte domattina alla presentazione della giovane candidata davanti al palazzo comunale.

“La presentazione unilaterale del candidato a sindaco di Narni, per “forzare la mano” e mettere di fronte al fatto compiuto, così come già avvenuto a Deruta, è frutto di una logica tanto vecchia quanto rinunciataria che non ci interessa assecondare – scrive in una nota la Lega Nord – Crediamo fermamente che la scelta del candidato a sindaco, in ogni realtà, debba ricadere su chi meglio interpreti la volontà di cambiamento e di rottura nei confronti del sistema opprimente e invasivo targato Pd che da troppo tempo soffoca l’Umbria e contro il quale non sempre è stato fatto abbastanza dai partiti di opposizione fino ad oggi presenti nei diversi consessi istituzionali”.

Mossa Dunque Eleonora Pace è ufficialmente la candidata solo del suo partito, Fratelli d’Italia, di Forza Italia e di Progetto Narni.  La Lega Nord promette di far sapere nella prossima settimana cosa farà sia nella città di Gattamelata che negli e degli altri comuni interessati dalle elezioni amministrative “con l’obiettivo di fare fronte comune con tutti coloro che nelle diverse realtà, a prescindere dalle appartenenze, condividano la nostra voglia di cambiamento e libertà”. Certo è che questa mossa a sorpresa scompagina le carte in tavola. E’ un modo per alzare il prezzo ed ottenere qualcosa dal centro destra o si è consumata una rottura che potrebbe cambiare completamente gli equilibri? Non resta che attendere.

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere