CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Narni, è Luca Tramini il candidato sindaco del Movimento Cinquestelle

Politica Narni Orvieto Amelia

Narni, è Luca Tramini il candidato sindaco del Movimento Cinquestelle

Emanuele Lombardini
Condividi

NARNI – Le primissime indiscrezioni della vigilia trovano fondamento: sarà il venticinquenne Luca Tramini il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle a Narni. Il giovane pentastellato si aggiunge al sindaco uscente Francesco De Rebotti, ad  Eleonora Pace, Gianni Daniele e al non ancora ufficializzato candidato della sinistra, probabilmente Luciano Novelli.

LEGGI: NARNI VERSO LE ELEZIONI, LA SITUAZIONE

Dopo aver conseguito la maturità scientifica al Gandhi, è oggi studente alla acoltà di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all’Università Roma La Sapienza, indirizzo politico-economico. In città è noto come fondatore dell’associazione Narni 360, ma nel suo curriculum ci sono tesine d’esame sul federalismo fiscale e sull’esperienza europea come cittadinanza attiva.Ha partecipato inoltre a corsi di approfondimento sul diritto internazionale, consuetudini e decoro dei delegati, con simulazione finale e relativo attestato. Collabora sin dal 2010 con l’Ente italiano Csen prestigioso ente di promozione sportiva. Organizzando in collaborazione con l’Ente e ad altre associazioni diversi eventi di arti marziali, giornate dello sport, memoriali, di vario genere e centinaia di gare sportive. Nominato nel 2014 responsabile provinciale Csen di settore, continua ad adoperarsi per l’organizzazione di eventi ludico – sportivi, inoltre va menzionata la collaborazione a due grandi eventi di raccolta fondi per Telethon. E’inoltre impegnato nella Corsa all’Anello.

Non c’è ancora l’imprimatur ufficiale del MeetUp narnese che arriverà i giorni ma Tramini, la cui candidatura ad un certo punto sembrava sfumare anche perchè l’associazione non voleva identificarsi con un movimento politico, fa già capire parlando con i media di stare lavorando e definisce la sua candidatura “il compimento di un percorso al servizio del mio territorio” e dice di voler partire “dalle istanze dei cittadini”.

 

Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1