CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Narni, Corsa all’Anello: la rivincita se la prende il terziere Fraporta

Eventi Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia Extra

Narni, Corsa all’Anello: la rivincita se la prende il terziere Fraporta

Redazione cultura
Condividi

NARNI – La rivincita, un mese dopo, va a Fraporta. Che così fa sua la prima corsa all’Anello-bis, la novità voluta dall’Ente organizzatore. Su quella stessa pista di sabbia, ma in notturna, ospiti i lancieri di Montebello, è stato il rione Fraporta ad alzare il trofeo, superando Mezule e sopratutto Santa Maria, che sognava la storica doppietta dopo la vittoria nella prima corsa.

Leggi: Corsa all’anello 2017, vince Santa Maria

Ha aperto la corsa il corteo storico: nell’ordine i musici, il gruppo delle magistrature comunali e pontificie con i propri gonfaloni e stendardi, quindi i terzieri di Mezule, Fraporta e Santa Maria secondo l’ordine di arrivo alla Corsa all’Anello dell’anno precedente. Dama degli anelli per Mezule Maria Stefania Cotini, per Fraporta Annalisa Mariotti, per Santa Maria Sara Cipiccia, sorella di Diego, in pista come cavaliere.

La corsa. In gara nella prima tornata: Mezule: Mirko Concetti su Quappelle; Fraporta: Luca Paterni su Receptivo; Santa Maria: Diego Cipiccia su Carlotta Spirit. Nella seconda Mezule: Ernesto Santirosi su Notte Fatale; Fraporta: Jacopo Rossi su Filba Candramjga;  Santa Maria: Marco Elefante su Regina Carolina. Nella terza Mezule: Fabrizio Fani su Amaldra;  Fraporta: Alessandro Scoccione su London Eye;  Santa Maria: Tommaso Suadoni su Velida.

Santa Maria vince la prima tornata, con Diego Cipiccia, ma alla fine, come spesso accade, la regolarità è premiata, in questo caso quella di Fraporta. Al termine del primo giro Cipiccia (Fraporta) è davanti a Paterni (Santa Maria), mentre nella seconda  vince Rossi davanti a Elefante, nella terza gli errori di Suadoni e la prova di Scoccione lanciano Fraporta. Mezule mai in gara in tutte e tre le tornate.

Risultati delle tornate. Prima: Mezule 45 punti, Fraporta 75, Santa Maria  90. Seconda: Mezule  60 punti, Fraporta 75, Santa Maria 45 con parziale Mezule 105, Fraporta 150 e Santa Maria 135. Terza tornata Mezule 60 punti, Fraporta, 75,  Santa Maria 45. Punteggio finale: 225 per Fraporta, 180 per Santa Maria e 165 per Mezule.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere