CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Musiche sacre e canti natalizi per l’ultimo appuntamento con l’Hermans Festival

Eventi Terni Cultura e Spettacolo Extra Città

Musiche sacre e canti natalizi per l’ultimo appuntamento con l’Hermans Festival

Redazione cultura
Condividi

COLLESCIPOLI – Ultimo appuntamento dell’anno con l’Hermans Festival, rassegna concertistica di livello internazionale, mercoledì 28 dicembre alle ore 21 alla Collegiata di Santa Maria Maggiore. Christmas Carols, concerto ad ingresso libero, vedrà protagonista l’OTC Orchestra, il Coro Canticum Novum e il soprano Lucia Casagrande Raffi, per la direzione di Fabio Ciofini. Saranno eseguite musiche sacre e a tema natalizio di Gomez, Adam, Gatti, Gjeilo, Schubert, Mozart, Händel.

Solidarietà – Al termine del concerto sarà presentato e messo in vendita il cd di Natale O Magnum Mysterium, prodotto dalla Bottega Discantica di Milano (euro 15) cui ricavato sarà interamente destinato al monastero di San Benedetto di Norcia, a sostegno della ricostruzione in seguito al devastante terremoto che ha colpito la cittadina umbra. “Invitiamo tutti a partecipare al concerto – spiega Ciofini – per ascoltare esecuzioni di altissima qualità di composizioni belle e toccanti, tratte dal caleidoscopio dei brani natalizi e della musica sacra, un lungo percorso che va dai canti della tradizione popolare ai corali liturgici e ai capolavori della musica colta. Vogliamo celebrare questo Natale all’insegna della solidarietà: attraverso la vendita del cd, si potrà contribuire per sostenere il Monastero di San Benedetto a Norcia nella ricostruzione post-terremoto“.

Hermans Festival 2016, diretto da Fabio Ciofini, è organizzato dall’Associazione Hermans Festival in collaborazione con Fondazione Brunello e Federica Cucinelli e con il patrocinio della Soprintendenza per i Beni Ambientali, Architettonici, Artistici e Storici dell’Umbria.

Programma del concerto

  • Gomez (1939-2000) Arr. M. Gatti,Ave Maria
  • Adam (1780-1853) Arr. M. Gatti,Cantique de Noël
  • M. Gatti ,A Little Carol’s Symphony
  • Gjeilo (1978), O Magnum Mysterium
  • Schubert (1797-1828), Magnificat D 486
  • A. Mozart (1756-1791), Laudate Dominum
  • F. Händel (1685-1759),Dal Messia: Coro Hallelujah
Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere