CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Musica nostrana al lago Trasimeno con ‘Umbria Noise by the lake’

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Città

Musica nostrana al lago Trasimeno con ‘Umbria Noise by the lake’

Redazione cultura
Condividi

CASTIGLIONE DEL LAGO – Torna alla Darsena di Castiglione del Lago Umbria Noise by the lake, festa annuale di Umbria Noise, giunta alla quinta edizione, che vedrà protagonista la musica made in Umbria in riva al lago Trasimeno il 14 e il 15 settembre. La due giorni, che si realizza grazie alla collaborazione tra il collettivo del progetto Umbria Noise e lo storico locale lacustre (spazio che è una vera e propria istituzione per la musica live in Umbria con alle spalle alcune decadi di gloriosa attività), vedrà in scena giovani musicisti emergenti della nostra regione, tra varie proposte e generi musicali. I concerti (tutti ad ingresso libero) inizieranno alle ore 22.30.

fuzzo-raimi

La musica sul palco – Stasera (14 settembre) si parte con Fuzzo Raimi, Rorschach Inc. e Il Bacio della Medusa. In apertura e chiusura serata il dj set, rigorosamente “in vinile”, di Emiliano Pinacoli. Sabato 15 settembre toccherà a Nicola Caboto, Spumante e Melancholia. Finale con l’ormai famoso Karaoke Trash a cura Nicola Piro. Sei i concerti in totale, tra artisti e band emergenti, e poi dj set, karaoke trash e la presenza di molte delle realtà umbre che vivono di musica, ma anche spazio al disegno con live drawing di artisti umbri tutte e due le sere a cura della Biblioteca delle Nuvole e il Factory Brand di Roberto Lucarelli.

Umbria Noise è “la voce” della musica umbra e che si fa in Umbria, visto anche il sempre più forte affetto dei musicisti umbri e degli appassionati di musica e non solo che hanno trovato in Umbria Noise un immancabile punto di riferimento culturale. Alla Darsena non mancheranno, naturalmente, le copie della fanzine Umbria Noise uscite a cadenza mensile in quasi cinque anni di attività editoriale. Umbria Noise continua ora il suo progetto solo online con un sito sempre aggiornato sugli eventi musicali umbri, con archivio anche dei gruppi musicali del territorio. Dei gruppi raccoglie le eventuali produzioni audio/video riuscendo ad accumulare negli anni un vasto repertorio sonoro.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere