CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Montefranco, è scomparso Velio De Santis, allenatore e ‘padre’ di tanti talenti

Calcio Terni Sport

Montefranco, è scomparso Velio De Santis, allenatore e ‘padre’ di tanti talenti

Redazione sportiva
Condividi

MONTEFRANCO – Il calcio umbro perde un pezzo della sua storia. E’ morto oggi Velio De Santis, stroncato da una malattia che nelle ultime settimane si era riacutizzata all’età di 73 anni.Espressione di un calcio all’antica, genuino, fatto di rapporti umani prima che fra tecnico e giocatore, Velio De Santis era allo stesso tempo uno schivo, ma che non le mandava a dire.

In carriera, aveva allenato numerose squadre, partendo dalla mitica Mar.Col. di Marcellano, passando per il Campitello e vincendo molto. Fra le altre squadre allenate lo Spoleto nella stagione 92-93, vincendo il campionato di Promozione e  nel 95-96 inEccellenza. la 4 Castelli, il Cascia ed il Norcia. Sino  all’Olympia Thyrus, squadra che con la quale conquistò anche l’ultima promozione. Tantissimi i calciatori che si sono formati sotto la sua guida.

Negli ultimi tempi lo si vedeva spesso in televisione ospite spesso e volentieri a Galileo, sia a ‘Notte gol’, per parlare di Ternana, sia ai programmi su quel calcio dilettantistico che per lui è stato la vita.Tifoso del Torino, era anche  amante di tutti gli sport. De Santis lascia la moglie Maria Rita e le figlie, Giulia e Valeria. Le esequie si terrano venerdì a Montefranco. Alla famiglia di De Santis va il cordoglio della redazione di lanotiziaquotidiana.it

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo