CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Meteo, arriva la prima neve: imbiancata anche Castelluccio di Norcia

Cronaca e Attualità Foligno Spoleto Extra EVIDENZA2 Città

Meteo, arriva la prima neve: imbiancata anche Castelluccio di Norcia

Redazione
Condividi

PERUGIA – Vento gelido e pioggia a valle, imbiancate in altura. Arriva la prima ondata di freddo in tutta la regione. Prima nevicata autunnale in Umbria nella giornata del 22 ottobre. La candida coltre ha coperto alcuni rilievi montuosi, soprattutto quelli appenninici al confine con le Marche. Numerosi gli scatti caricati sui social, che sono stati condivisi a raffica dagli utenti. Secondo le previsioni, nella giornata del 23 ottobre si dovrebbe assistere a un aumento delle temperature e a un miglioramento complessivo delle condizioni climatiche.

Castelluccio imbiancata Prima neve dopo le temperature miti degli ultimi mesi a Castelluccio di Norcia, una delle frazioni più colpite dal terremoto del 2016. La temperatura oggi si è notevolmente abbassata. I fiocchi, misti a pioggia, hanno imbiancato in parte l’ altopiano al confine tra Umbria e Marche. Il freddo è stato reso ancora più intenso dalle raffiche di vento. Castelluccio è tutt’ ora presidiata 24 ore su 24 dall’ esercito con il secondo battaglione granatieri Cengio di stanza a Spoleto.

Sorveglianza Un dispositivo statico e dinamico che sorveglia in particolare la zona rossa della frazione per evitare fenomeni di sciacallaggio. Verifiche vengono svolte anche sul personale impegnato a lavorare nell’ area e su chi si reca a prelevare oggetti rimasti nelle case distrutte dal sisma o nelle strutture che ospitavano le attività.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere