CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Martina (Pd) a Terni: “Trump ha messo dazi a Ue su acciaio: Salvini dov’è?”

Economia ed Imprese Terni La Notizia Quotidiana TV EVIDENZA Politica Extra La Notizia Quotidiana TV

Martina (Pd) a Terni: “Trump ha messo dazi a Ue su acciaio: Salvini dov’è?”

Emanuele Lombardini
Condividi

TERNI – Il secondo tempo dell’iniziativa sulla Costituzione voluta dal Pd ternano, dopo quella con Delrio e Grimani all’Hotel Valentino ha visto presente in piazza Solferino il segretario reggente del Pd Maurizio Martina. Al suo fianco il candidato sindaco Paolo Angeletti, ma come già capitato ieri, l’attualità stringente fagocita tutto.

Delrio e Grimani a Terni: “Italia ostaggio di campagna d’odio”

Passeggiata da piazza Tacito fino al palco: poca gente a scortarlo, l’incontro con il gazebo di Terni Immagina, l’altra lista che sostiene Angeletti, dove a fermarlo e chiamarlo è l’assessore regionale Giuseppe Chianella, poi con quello del Pd dove non fa mancare l’incoraggiamento ai militanti: “Sosteniamo con coraggio le nostre idee, senza prendere in giro come fanno altri”, dice.

L’intervento del reggente Pd in piazza Solferino

Poi il breve comizio a conclusione dell’incontro che ha visto parlare i due segretari comunale (Sara Giovannelli) e provinciale (Paolo Silveri) e lo stesso candidato Angeletti (“Se sarò eletto sindaco la mia porta sarà sempre aperta, soprattutto per chi ha bisogno”, dice). La folla non è decisamente quella dei tempi d’oro Pd ma ci sono comunque 200 persone circa a metà pomeriggio di un giorno lavorativo.

L’attualità è quella dei dazi sull’acciaio che da stanotte entreranno in vigore negli Usa, voluti dal presidente Trump. Martina prende spunto dalla vocazione siderurgica della città: “Dov’è Salvini adesso? Che dice? Lo voglio domandare qui da Terni oggi. E’ venuto anche qui a dire che dalla politica dei dazi ci sarebbero stati dei vantaggi, adesso come risponde a questa mossa che penalizza anche l’Italia? Facile fare politica con dei video girati sui tetti di Roma…”.

Conclude poi ricordando che “Terni ha fatto la storia del centrosinistra e di questo partito. Dateci una mano a sostenere Paolo e ripartire anche da qui”.

In alto, l’arrivo di Martina a Terni e l’intervista

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere