CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Martina Nasoni testimonial del progetto per il defibrillatore “From sky to heart” (VIDEO)

Cronaca e Attualità Video Attualità La Notizia Quotidiana TV EVIDENZA Extra La Notizia Quotidiana TV

Martina Nasoni testimonial del progetto per il defibrillatore “From sky to heart” (VIDEO)

Redazione
Condividi

TERNI – Testimonial migliore non poteva esserci, visto che lei, cosa significhi avere problemi al cuore lo sa bene, dato che soffre insieme alla madre di una particolare malattia congenita, una cardiomiopatia ipertrofica, una condizione in cui il muscolo cardiaco si ispessisce, diventando ipertrofico, in assenza di dilatazione dei ventricolo. Una malattia che la costringe a portare un pacemaker.

Martina Nasoni, la giovane ternana vincitrice dell’ultima edizione del Grande Fratello, è la protagonista dello spot del progetto “From sky to heart”, che attraverso la chiamata ad un numero verde consente di far arrivare con un drone un defibrillatore dove c’è bisogno.

Progetto Il progetto è in fase sperimentale e coinvolge i comuni di Terni, Arrone, Ferentillo, Montefranco e Polino.  Una volta atterrato atterrato il drone e preso in consegna il defibrillatore  è però necessario saperlo usare. Ecco dunque un corso di formazione diffusa  per la popolazione. L’obbiettivo del progetto è quello di  rendere più tempestivi i soccorsi e in ogni caso di coadiuvare il normale pubblico soccorso. Il progetto è   in fase sperimentale per dare evidenza della fattibilità ed ha il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni. Realizzato dall’associazione L’Aiutarella insieme ad altri 30 partner pubblici e privati, locali e nazionali ha trovato già interesse anche in Paesi del Sud America e dell’Africa.

Lo spot ha la regia di Flavie Nagh e come altro protagonista Simone Selvaggio, organizzatore della formazione BLSD per l’uso del defibrillatore.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere