CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Marsciano, l’arte e le sue forme di espressione nei laboratori per grandi e piccini

Eventi Cultura e Spettacolo Marsciano Todi Deruta Extra Città

Marsciano, l’arte e le sue forme di espressione nei laboratori per grandi e piccini

Redazione cultura
Condividi

foto dalla pagina Fb del museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte

MARSCIANO – Tornano al Museo dinamico del Laterizio e delle Terrecotte i laboratori d’arte “Di tutti i colori 2”, dedicati a grandi e piccini (dai 4 ai 12 anni) e promossi da Sistema Museo in collaborazione con il Comune di Marsciano, in programma tra marzo e maggio 2018. L’iniziativa propone una serie di attività didattiche e ludiche legate alla scoperta dell’arte e delle sue tante forme di espressione. Ogni laboratorio si svolgerà di domenica avrà una durata di circa due ore, con inizio alle ore 16, al costo di euro 5 con ingresso gratuito per gli accompagnatori (posti limitati, prenotazioni: marsciano@sistemamuseo.it – 075.8741152).

Il programma

11 marzo Museo da toccare, percorso da scoprire, esploriamo il museo utilizzando non solo gli occhi, ma anche le mani (età 4-10 anni)

25 marzo Origami di Pasqua, realizziamo una fantastica sorpresa per il nostro uovo speciale (età 6-12 anni)

8 aprile La tavola imbandita: dal museo alla pittura, gli oggetti del museo ci parlano di cibo. Quale pittore ha saputo dipingerlo? Scoprilo insieme a noi (età 4-10 anni)

22 aprile Piccoli fotografi al museo: il light painting, che cosa succede quando facciamo click? Impariamo i segreti di una macchina fotografica e disegniamo con la luce (età 6-12 anni)

13 maggio Laboratorio di disegno ed illustrazione a cura dell’illustratore Francesco Montesanti (età 7-12 anni)

27 maggio La tecnica dell’affresco, conosciamo da vicino il bellissimo affresco di Pinturicchio e facciamone uno tutto nostro da portare a casa (età 6-12 anni)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere