CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Maratona dell’Olio, Lugnano soddisfatta: “Fieri di questo gruppo”

Narni Orvieto Amelia Extra Varie

Maratona dell’Olio, Lugnano soddisfatta: “Fieri di questo gruppo”

Redazione
Condividi

LUGNANO IN TEVERINA – L’amministrazione comunale di Lugnano in Teverina tira le somme della Maratona dell’Olio, della quale quest’anno è stata comune capofila. Parla il capogruppo di maggioranza Alessandro Dimiziani:

“Tra mille avversità, dalla pioggia abbondante al budget ridotto rispetto agli anni precedenti possiamo dire orgogliosamente che abbiamo fatto una grande edizione della Maratona dell’Olio – spiega – Un plauso particolare al mondo dell’associazionismo di Lugnano e non solo per il forte impegno che ha permesso di realizzare ciò che ci eravamo prefissati. Un grande elogio al  gruppo di amministratori illuminati dei Comuni della Maratona dell’Olio che hanno lavorato per un anno intero in piena sinergia e condivisione di obiettivi e azioni. (…( La “Maratona dell’olio 2017” riconferma la validità del progetto originale di promozione integrata del territorio sull’asse ambiente-cultura e prodotti tipici con centralità dell’olio extra vergine di oliva quale oro verde umbro. Ora non bisogna mollare. Il nuovo comune capofila Orvieto  può  essere un fattore positivo ed aggregante di sinergie e partecipazione e per la sua attrattivita’ turistica sarà di certo un volano per l’intero territorio intercomunale del partenariato. Per il nostro Comune l’ultimo step  prefissato nella tabella di marcia dell’evento: la consegna dell’ulivo della collezione mondiale a Papa Francesco. L’occasione è la visita pastorale a Lugnano in Teverina del Vescovo di Terni Monsignor Piemontese con cui potremo definire modalità e tempi di quest’ultimo incarico. Per Lugnano l’impegno non finisce ..presto bisognerà rimettersi tutti al lavoro per lanciare in orbita l’edizione 2018 a fianco del Comune di Orvieto. Prima scadenza Umbria Jazz Winter importante vetrina per promuovere la Maratona dell’Olio”.

Dal canto suo, invece, il sindaco Gianluca Filiberti ha ringraziato tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita dell’evento: “Emozioni Uniche a Lugnano in Teverina per la Maratona dell’Olio 2017. Grazie di cuore a tutti, fiero di un paese così , con la solita sinergia e forze unite si raggiungono grandi obbiettivi e quello della Maratona olio 2017 è stato un grande evento che ha dato lustro  e importanza al nostro borgo”. Segue lunga lista di ringraziamenti e l’augurio al comune capofila Orvieto”.

 

 

Tags:
Articolo Successivo

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo