CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Manifestazioni e concerti, così l’Umbria festeggia il 1° Maggio

Cronaca e Attualità

Manifestazioni e concerti, così l’Umbria festeggia il 1° Maggio

Redazione
Condividi

Come al solito l’Umbria non si fa trovare impreparata per le celebrazioni del 1° Maggio. Nella Giornata internazionale dei lavoratori numerose iniziative animeranno la nostra regione.

Più valore al lavoro. Contrattazione, occupazione, pensioni È questo il nome della consueta manifestazione unitaria di Cgil, Cisl e Uil che quest’anno si terrà in piazza Matteotti a Città di Castello. A partire dalle 10.30 inizieranno gli interventi dei segretari regionali Sgalla, Sbarra e Bendini. L’evento sarà accompagnato dalle note della filarmonica tifernate Giacomo Puccini.

Perugia A partire dalle 16.30 fino a mezzanotte avrà luogo in piazza IV Novembre il tradizionale concerto. Si alterneranno sul palco: Groovyera, Sunset Waves, Sex Mutants, Marazzita, Wonder Vincent, Balefullies, Sficatz e Maurino e la sua band.

Terni Dalle 10, in piazza Solferino, comizio dei segretari provinciali delle principali sigle sindacali.

Umbertide Alle 9.30 partirà da viale Unità d’Italia il corteo che sfilerà per le strade cittadine. Una volta raggiunta piazza Matteotti prenderà la parola il segretario nazionale confederale della Cgil Nino Baseotto. Sotto la Rocca, a partire dalle 16, si rinnova l’appuntamento col 1° Maggio antifascista con Luca. Si esibiranno fino a tarda serata: Azione Diretta, Tullamore, Lucertole del folk, Briganti e Obscene Revenge.

Altri appuntamenti in programma a  Passignano (parco via I Maggio, ore 15), Tavernelle (piazza Mazzini, ore 9.30), Panicale (piazza Umberto I, ore 9.30), Marsciano (piazza della Vittoria, ore 9.30), Magione (piazza Matteotti, ore 9.30), Castiglione del Lago (lungolago, ore 15), Città della Pieve (piazza Matteotti, ore 9.30), Gualdo Tadino (piazza Martiri della Libertà, ore 9.30), Foligno (parco Canapè, ore 16.00), Tuoro (piazza del municipio, ore 9.30), Paciano (piazza Santa Maria, ore 15), Moiano (casa del popolo, ore 9.30), Solfagnano Parlesca (corteo ore 9), Allerona (ore 11,00), San Venanzo (ore 16,00), Ficulle (ore 17,00) e Montegabbione (ore 10,00).

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere