CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Maltempo in Umbria, all’aeroporto ‘San Francesco’ annullato il volo per Catania: a Terni fulmine cade su tetto

EVIDENZA Perugia Cronaca e Attualità Terni Extra Città

Maltempo in Umbria, all’aeroporto ‘San Francesco’ annullato il volo per Catania: a Terni fulmine cade su tetto

Redazione
Condividi

PERUGIA/TERNI – Pioggia battente e forti venti la stanno facendo da padroni in Umbria nella giornata del 10 settembre. A causa delle avverse condizioni climatiche, nella mattinata di domenica, il volo Perugia-Catania in partenza dall’aeroporto San Francesco è stato annullato. La decisione, come riporta l’Ansa, è stata presa dal pilota del velivolo per motivi di sicurezza. Fulmini e abbondanti precipitazioni, uniti alla scarsa visibilità dovuta alle nuvole basse, hanno impedito l’atterraggio del volo in arrivo dall’aeroporto catanese di Fontarossa. L’aereo è stato deviato all’aeroporto di Ancona, dove è atterrato regolarmente ma dal quale non è ripartito alla volta della città siciliana, anche in questo caso a causa del maltempo.

Terni A Terni, un fulmine si è abbattuto sul tetto di una palazzina di via Romagnosi. La scarica elettrica – informano dal comando provinciale dei Vigili del fuoco – ha provocato danni allo stesso tetto, scoperchiandone una parte, e agli impianti. Nessuno è comunque rimasto ferito. Il fulmine ha anche provocato un blackout elettrico in un’ampia zona della città.

Previsioni Le abbondanti precipitazioni domenica si protrarranno fino a tarda serata su tutto il territorio regionale. Nella giornata di lunedì, è previsto un sensibile miglioramento del meteo, con cielo nuvoloso e deboli precipitazioni.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere