CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Malore in casa, è morto l’ex patron della Ternana Edoardo Longarini

Sport

Malore in casa, è morto l’ex patron della Ternana Edoardo Longarini

Redazione
Condividi

E’ morto l’ex presidente della Ternana Edoardo Longarini. L’annuncio è arrivato dalla famiglia stessa attraverso l’avvocato Massimo Proietti. Nato a Tolentino, aveva 88 anni. Imprenditore edile ed editore, è stato presidente dell’Ancona, portata dalla serie B alla A e poi ha guidato i rossoverdi dal 2005 al 2017, pur senza mai assumerne la presidenza  in prima persona (lo sono stati in momenti diversi i due figli Emanuele e Simone), con una retrocessione in C2 poi annullata da un ripescaggio e una serie B sfiorata, oltre ad un rapporto difficile con la tifoseria. Il decesso è avvenuto per un malore mentre si trovava in casa.

“Con la scomparsa di Edoardo Longarini – si legge nella nota – se ne va un padre esemplare ed uno dei grandi protagonisti della stagione della ricostruzione e del decollo dell’economia italiana nel dopoguerra. Una persona retta che fino all’ultimo ha amato la sua famiglia ed i suoi nipoti. Un uomo che merita quel rispetto che in vita, a volte, qualcuno ha provato a non riconoscergli. Lascia nei suoi congiunti una grande eredità affettiva e di valori umani, unita alla determinata consapevolezza dei suoi diritti lesi che saranno tutelati e ripristinati”.

Alla famiglia va il cordoglio della nostra redazione.

Ternana. Anche la Ternana si unisce al cordoglio. Scrive il presidente Stefano Bandecchi: “Apprendo con profondo dispiacere della scomparsa di Edoardo Longarini ed esprimo le mie più sentite condoglianze a tutti i suoi familiari. Se ne va un personaggio fondamentale della storia recente della Ternana Calcio, che oggi ho l’onore di guidare e di rappresentare, ma soprattutto un grande uomo, nonché imprenditore di successo, sempre fedele a rigorosi criteri morali. Una persona per bene, che ha amato i colori rossoverdi e la comunità che essi rappresentano”. Al cordoglio  si unisce il vicepresidente Paolo Tagliavento. “La scomparsa di Edoardo Longarini – afferma il vice presidente – mi addolora profondamente. Posso soltanto rivolgere un abbraccio affettuoso ai suoi cari. Lo abbiamo apprezzato sul piano umano e imprenditoriale, non lo dimenticheremo”.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere