lunedì 20 Settembre 2021 - 07:54
22.8 C
Rome

Magione, Bassetti sul parroco arrestato: “Degrado umano, tradita la mia fiducia”

Il cardinale e presidente della Cei si presenta ai fedeli della chiesa del sacerdote accusato di sesso in chat con minori: "Sconvolgente quanto accaduto"

 

Vicinanza Il cardinale Bassetti, inoltre, assicura  la propria personale cura e attenzione sul futuro di questa parrocchia: “Non vi lascerò soli, vi manderò un parroco che possa aiutarvi a superare anche questo momento imprevisto e doloroso”. Il cardinale ha inoltre assicurato i fedeli che “domenica prossima, 8 agosto, sarà presente nella comunità di San Feliciano, per la celebrazione eucaristica, il vicario generale mons. Marco Salvi».

La figura Tratteggiando la figura del Santo Curato d’Ars, patrono dei parroci, di cui il 4 agosto si celebrava la festa liturgica, l’arcivescovo ha esclamato: “Ecco la vera figura del parroco di cui tutte le comunità hanno bisogno”. Dopo le parole del cardinale ci sono stati diversi interventi da parte dei numerosi fedeli presenti in chiesa e sul sagrato, tra cui catechisti, animatori della liturgia e un nutrito gruppo di cresimandi. Pur nella sofferenza del momento – fa sapere la diocesi perugina -, tutti hanno espresso il loro attaccamento alla parrocchia e alla Chiesa, ringraziando il cardinale per la presenza e il sostegno, esprimendo anche sorpresa per l’atteggiamento del parroco che avevano accolto con affetto e di cui tanti di loro apprezzavano il suo lavoro pastorale. Il cardinale Bassetti ha espresso un pensiero di affetto e gratitudine anche ai pescatori del lago da lui tante volte incontrati.

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img
- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi