CARICAMENTO

Scrivi per cercare



“Made in Christmas” tra Montone, Trevi e Cascia

Eventi Cultura e Spettacolo Alta Umbria Foligno Spoleto Extra Città

“Made in Christmas” tra Montone, Trevi e Cascia

Redazione cultura
Condividi

UMBRIA – Proseguono gli appuntamenti in cartellone per la quinta edizione di “Made in Christmas”, rassegna di eventi a ingresso libero promossa dai musei del circuito Terre & Musei dell’Umbria tra itinerari d’arte e laboratori per bambini (fino al 6 gennaio 2019, nelle città di Amelia, Bettona, Bevagna, Cannara, Cascia, Deruta, Marsciano, Montefalco, Montone, Spello, Trevi, Umbertide). Tre i borghi umbri protagonisti prossimamente.

Domenica 23 dicembre alle ore 11 un itinerario guidato porterà alla scoperta di Montone d’inverno. Una piacevole passeggiata nella magica atmosfera del Natale che attraverso luci, profumi, giovialità, arte e storie segrete farà vivere la magia nascosta nel borgo medievale.

Mercoledì 26 dicembre alle ore 16 il Museo di San Francesco a Trevi offrirà la visita tematica “La voce delle immagini”. Di riquadro in riquadro, attraverso personaggi, gesti e colori dipinti si darà voce alla storia della vita della Vergine. Otto riquadri, distribuiti su due registri sovrapposti, furono dipinti ad affresco nella metà del XIV secolo con le storie della Vita della Madonna, dalla fanciullezza fino alla natività (Prenotazioni: 0742 381628 – trevi@sistemamuseo.it).

Giovedì 27 dicembre l’appuntamento è per i più piccoli. Alle ore 15 il Museo di Palazzo Santi a Cascia ospiterà l’attività “Profumo di Natale”. La meravigliosa scultura “Tobiolo e l’Angelo” sarà lo spunto per raccontare la storia dell’Arcangelo Raffaele e Tobiolo sotto forma di favola. Durante il laboratorio finale i bambini si lasceranno trasportare dalla magia del Natale: grazie all’utilizzo di stoffe colorate, carte natalizie, cortecce e petali di fiori realizzeranno un angioletto profumato. L’elaborato potrà essere portato a casa, in ricordo dell’esperienza e utilizzato per profumare la cameretta o come regalo.

Agli eventi, progettati da Sistema Museo, collaborano soggetti locali e regionali attivi nel settore culturale ed artistico. La prenotazione agli appuntamenti è consigliata.

Per informazioni: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13) – callcenter@sistemamuseo.it.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere