CARICAMENTO

Scrivi per cercare

“Made in Christmas” in scena a Marsciano, Umbertide e Montefalco

Eventi Cultura e Spettacolo Alta Umbria Foligno Spoleto Marsciano Todi Deruta Extra Città

“Made in Christmas” in scena a Marsciano, Umbertide e Montefalco

Redazione cultura
Condividi

MARSCIANO – Proseguono in Umbria gli appuntamenti con Made in Christmas targati Sistema Museo che i prossimi 23 e 26 dicembre arriveranno ad invadere Marsciano, Montefalco e Umbertide. Continuano le esperienze sensoriali, i laboratori e concerti nei musei del circuito Terre e Musei dell’Umbria. Successo per gli appuntamenti gratuiti delle festività natalizie.

Sabato 23 dicembre il Museo Dinamico del Laterizio e delle Terrecotte di Marsciano ospiterà alle ore 16 un laboratorio creativo per bambini dal titolo “Presepe 3D”. Un presepe davvero speciale che prenderà vita all’interno di una scatola magica. Martedì 26 dicembre c’è invece un doppio appuntamento: dalle ore 16 la città di Montefalco, in occasione del presepe vivente, si pone come luogo speciale per far vedere tutta la sua bellezza con “Il re della pace è nato! Venite adoriamo!”. Alle 17 il Museo Civico di Santa Croce di Umbertide si riempirà di note armoniose con il Concerto di Natale, a cura di Chorus Fractae Ebe Igi di Umbertide. Direttore Paolo Fioruccie, organista Lorenzo Tosi.

La rassegna “Made in Christmas” continua fino al 6 gennaio 2018, con un appuntamento in ciascun museo per scoprire i capolavori delle collezioni d’arte in modo originale. Per informazioni: Call Center Sistema Museo 199 151 123 (lunedì-venerdì 9-17, sabato 9-13) – callcenter@sistemamuseo.it.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere