CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Lutto nello sport ternano: è scomparso Giorgio Marconi

Terni Extra

Lutto nello sport ternano: è scomparso Giorgio Marconi

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – Il mondo dello sport perde un grande protagonista, ma prima ancora un grande uomo. E’ scomparso Giorgio Marconi, responsabile tecnico della sezione nuoto del Clt ma negli anni grande protagonista in varie società, che ha contribuito a formare molti dei talenti del nuoto nostrano.Ha lottato fino all’ultimo contro una terribile malattia, non tralasciando il suo impegno per seguire i ragazzi della società gialloblu. Aveva 62 anni.

Il cordoglio del presidente del Clt Giovanni Scordo: ” una grandissima perdita. Giorgio ha rappresentato un punto di riferimento per le atlete e gli atleti della sezione Nuoto CLT e c’è molto di Giorgio negli importanti risultati conseguiti in questi anni. E ci mancherà la sua grande umanità, passione per lo sport che amava, e voglia di lottare fino in fondo anche quando la sfida era impossibile da vincere”.

E quello dell’assessore allo sport Elena Proietti: ” Ci ha lasciato Giorgio Marconi, responsabile tecnico della sezione nuoto del Circolo Lavoratori Terni. Una persona che dedicato la sua vita all’insegnamento e all’educazione di tanti giovani.Le più sentite condoglianze alla famiglia e gli amici più cari”.

Marconi lascia la moglie Maria Rosaria e due figli, Livia e Giulio. A loro, come a tutti i congiunti e familiari, vanno le condoglianze della redazione de La Notizia Quotidiana.