CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Lutto nella politica ternana, è morto l’ex assessore Alberto Bersani

Politica

Lutto nella politica ternana, è morto l’ex assessore Alberto Bersani

Redazione
Condividi

TERNI- E’ scomparso oggi a 78 anni all’ospedale di Terni Alberto Bersani. Direttore del centro medico Bios di Terni, per lunghi anni è stato consigliere comunale del Pds e Ds, poi assessore al bilancio della seconda giunta Todini, coordinatore della Civica Città Aperta, sindacalista Cgil.
I funerali si terranno giovedì 29 novembre alle ore 10 nella cappella dell’obitorio del Santa Maria. La redazione de La Notizia Quotidiana si associa al cordoglio.
In una nota lo ricordano il Pd ed il gruppo misto. “Perdiamo un amministratore capace – scrive il gruppo del Pd – che ha speso molti anni della sua vita a servizio della città, innanzitutto come consigliere comunale attento e di spessore, ma anche come assessore comunale e come esperto di questioni sanitarie. Un impegno nel nome del bene comune, senza guardare ad interessi personali, mettendo a disposizione degli altri le sua capacità, compresa quella di coinvolgere le persone su questioni fondamentali per la vita della città, ad iniziare dalla salute e dal buon funzionamento dei servizi sanitari. Il gruppo consigliare sarà presente alle esequie”.

“Al di la dell’appartenza politica – scrivono invece Brizi e D’Acunzo del gruppo misto- sottolineiamo l’impegno civico di Alberto Bersani che è stato prolungato e generoso, dando un contributo senza guardare ad alcun ritorno personale. Lo abbiamo conosciuto come una persona disponibile, generosa, che si è speso in particolare sul tema della sanità quale elemento fondamentale per il benessere della comunità ternana”.

Tags: