CARICAMENTO

Scrivi per cercare

L’Umbria torna in Nazionale: Ventura convoca il folignate Spinazzola

Calcio Sport Foligno Spoleto

L’Umbria torna in Nazionale: Ventura convoca il folignate Spinazzola

Emanuele Lombardini
Condividi

ROMA – Leonardo Spinazzola, centrocampista ex Perugia, nativo di Foligno è stato convocato dal commissario tecnico della Nazionale Giampiero Ventura due partite contro Albania (venerdì 24 a Palermo, qualificazione ai Mondiali 2018 di Russia) e Olanda (martedì 28, amichevole ad Amsterdam). Un premio alla crescita del giovane in forza all’Atalanta, classe 1993, di proprietà della Juventus, che fra l’altro arriva alla Nazionale Maggiore senza aver mai vestito la maglia dell’Under 21: conta infatti appena una presenza con l’Under 20 e una con l’Under 19.

Ventuno presenze quest’anno in serie A, due nella stagione 2014-15, sempre con gli orobici; nella scorsa stagione Spinazzola vestì i colori del Grifo: 34 presenze in biancorosso. Con lla Juventus disputò il torneo di Viareggio 2012, in cui fu premiato come miglior giocatore della competizione

Precedenti umbri. Spinazzola è il settimo umbro a vestire la maglia della nazionale dopo il marscianese Giancarlo Antognoni (campione del Mondo 1982); i perugini Stefano Tacconi (vice di Zenga), Fabrizio Ravanelli e Marcello Castellini (1 presenza nel 2003: Italia-Romania 1-0 ad Ancona, test amichevole); il tifernate Federico Giunti (1 presenza  nel 1996, Bosnia-Italia 1-0, amichevole); il castiglionese Stefano Okaka, l’assisano Andrea Ranocchia.

Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1