CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Lugnano, sul palco dello Spazio Fabbrica arriva “Prendo in prestito tua moglie”

Eventi Terni Cultura e Spettacolo Extra Città

Lugnano, sul palco dello Spazio Fabbrica arriva “Prendo in prestito tua moglie”

Redazione cultura
Condividi

LUGNANO IN TEVERINA – Al via domani (17 febbraio) allo Spazio Fabbrica di Lugnano in Teverina il terzo appuntamento con la stagione teatrale 2018/2019 a cura di Athanor Eventi. In scena lo spettacolo scritto da Luca Franco dal titolo “Prendo in prestito tua moglie”. La commedia tragicomica segnerà a Lugnano la sua 73esima replica. Protagonisti saranno gli attori della compagnia Mercanti di Stelle: Roberta Scardola, Daniele Locci, Emiliano Lana, Monica Falconi, Filippo Valastro e Marco Lustro.

Sul palco – Nicola e Valerio sono amici da una vita e abitano vicini. Un giorno Nicola viene a scoprire che il padre verrà a fargli visita e per un po’ di giorni si tratterrà a casa sua. Il problema non sembrerebbe sussistere se non fosse che Nicola è gay e sa che il padre è assolutamente contrario ad una situazione del genere. Non lo accetterebbe e per questo Nicola cerca con Valerio e sua moglie Marta una soluzione. Da qui nasce la vicenda principale, con i suoi colpi di scena e i risvolti sentimentali e con un ingrediente inatteso: una vicina di casa rompiscatole che permane a casa di Valerio come se fosse casa sua, mette bocca su tutto, osserva, valuta e sentenzia giudizi su ogni cosa! Il padre arriva a casa di Valerio e si accorge che c’è qualcosa di strano: equivoci, risate e incomprensioni condiscono tutta la seconda parte dello spettacolo in una escalation di emozioni in cui ogni persona del pubblico può immedesimarsi.

La stagione teatrale dello Spazio Fabbrica proseguirà poi il 10 marzo (ore 17.15) con “Hot-Hello, una retro tragedia politicamente scorretta”, scritto e diretto da Riccardo Leonelli , con Riccardo Leonelli, Stefano De Maio, Mariavittoria Cozzella. All’interno della stagione, dopo quello con Luca Angelini del 20 gennaio scorso (‘In viaggio con la musica’), anche un altro appuntamento fuori abbonamento: il 24 marzo un appuntamento con la conferenza-spettacolo “Nea-polis , una conferenza impossibile”. Scritto e interpretato da Antonio Fresa, docente di storie e filosofia, e presidente dell’UNITRE (Università delle Tre Età) di Narni.

Lab – Il 27 (ore 21.15) e 28 aprile (ore 17.15) ritorna infine a grande richiesta anche SpazioFabbricaLab, il laboratorio teatrale permanente di Spazio Fabbrica diretto da Cristina Caldani, che, dopo il successo ottenuto nella precedente stagione, produrrà quest’anno ‘Il sogno di una notte di mezza estate’ liberamente tratto dalla celebre commedia di Shakespeare.

Prevendite su circuito Ticket Italia e nei tradizionali punti vendita a Lugnano, Edicola Laura Meloni, e ad Amelia, Bar Sister Act.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo