CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Lotta Libera, il ternano Bandini si laurea campione italiano cadetti

Terni Sport Altri

Lotta Libera, il ternano Bandini si laurea campione italiano cadetti

Redazione sportiva
Condividi

TERNI – La grande tradizione della lotta libera ternana si conferma ancora. Leonardo Bandini, classe 2000, del Clt Terni ha infatti conquistato nel finale settimana ad Ostia il titolo italiano cadetti, categoria fino a 50 kg. Si tratta della terza medaglia  vinta dal Clt in questo 2017:   ha cominciato Angelo Lupparelli vincendo un argento nel Campionato Italiano Esordienti, ha continuato Francesco Rosati vincendo un bronzo agli Assoluti lo scorso 5 marzo, una medaglia che sarebbe stata sicuramente d’oro se Francesco, due mesi prima, non avesse subito un grave infortunio.

Ottimi risultati di squadra. Rassegna fortunatissima per i colori gialloblù, quella del PalaPellicone che vedeva al via 250 iscritti, più altri 50 nella categoria master.  Oltre al primo posto di Bandini, si segnalano il 5° posto di Enrica Patrignani nei 56 kg e le buone presentazioni di Syku Dilan (85 kg) e Gabriele Donati (63 kg) nelle rispettive categorie. Assente per infortunio, un altro che avrebbe potuto lottare per la medaglia, Lorenzo Patrignani.

Altre medaglie potranno essere vinte nei prossimi mesi nel Campionato Juniores, in Coppa Italia e in vari tornei che i ragazzi della sezione Lotta disputeranno da qui alla fine dell’anno. Le medaglie di quest’anno, così come quelle ottenute negli anni passati e che hanno consentito nel 2016 alla Sezione di vincere il titolo italiano juniores, non sono un caso. Sono invece il risultato di un grande lavoro portato avanti da atleti, dirigenti e tecnici della sezione. Un grande lavoro che è possibile realizzare soltanto se si ha la fortuna di far parte di una Polisportiva importante come quella del Clt

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere

Prossimo