CARICAMENTO

Scrivi per cercare

L’opera lirica in scena al piccolo teatro Sant’Angelo di Perugia

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Città

L’opera lirica in scena al piccolo teatro Sant’Angelo di Perugia

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Sarà il piccolo teatro Sant’Angelo di Perugia ad ospitare venerdì 17 novembre alle ore 21 Suor Angelica, perla del celebre trittico di Giacomo Puccini, a cura del Coro Lirico dell’Umbria. L’opera, portata in scena dai solisti e musicisti del coro è la prima di una serie di spettacoli lirici che prenderanno il via prossimamente tra recital di solisti, concerti di cori d’opera, piccole opere in forma scenica e grandi in versione ridotta accompagnate dal pianoforte o da un piccolo ensemble strumentale. Oltre la speranza di incontrare il gradimento del pubblico, dopo aver acquisito il riconoscimento delle istituzioni, l’auspicio degli organizzatori è l’arrivo del supporto di privati per garantire la qualità e, soprattutto, la continuità del progetto.

Suor Angelica con Paola Staffici, Diana Bertini, Rosalba Petranizzi, Viola Sofia Nisio, al pianoforte Ettore Chiurulla, scene, regia e direzione Alessandro Nisio, luci a cura di Christian Sorci.

Informazioni e prevendite: Cinematografo Comunale Sant’Angelo 075.44877.

Coro Lirico dell’Umbria – Costituito da un affiatato gruppo di artisti di coro con solida esperienza del teatro d’opera, il Coro Lirico dell’Umbria rappresenta da oltre un trentennio la realtà lirico-corale più stabile della regione, nella quale ricerca la collaborazione dei migliori musicisti e cantanti solisti, mantenendo uno stretto legame con gli appassionati di questa grande tradizione culturale. La qualità artistica del Coro Lirico dell’Umbria e dei suoi solisti è garantita da una valida équipe di musicisti professionisti che ne curano la formazione vocale e la preparazione corale, lo studio musicale e scenico-teatrale, sotto l’attenta supervisione del direttore artistico, il maestro Alessandro Nisio, raffinato musicista, musicologo e regista.

(fotografia di repertorio)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere