CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Le cartoline della “collezione Blasi”, se ne parla in conferenza a Perugia

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Le cartoline della “collezione Blasi”, se ne parla in conferenza a Perugia

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Si terrà domani (31 ottobre) alle ore 17.30 al salone di Apolli del Museo civico di palazzo della Penna “La Grande guerra nelle cartoline della “Collezione Blasi”
conservata presso la Biblioteca comunale Augusta di Perugia”, evento collaterale alla mostra “NEMICI La rappresentazione del nemico nelle cartoline della Grande Guerra
Collezione MoroRoma”. Dopo i saluti dell’assessore del Comune di Perugia Maria Teresa Severini, del presidente Isuc Mario Tosti e il soprintendente Archivistico e Bibliotecario Umbria e Marche Sabrina Mingarelli, Mario Squadroni introdurrà la conferenza a cura di Francesca Ciacci e Mario Romano. Durante l’appuntamento, si approfondiranno i contenuti e le vicende del “Fondo Blasi”, conservato presso la Biblioteca comunale Augusta di Perugia. Tale fondo, costituito oltre che da cartoline anche da altri oggetti, prende il nome da Virgilio Blasi (Spello 28 marzo 1855-Perugia 21 luglio 1930), appassionato collezionista, che, alla sua morte, volle donare la sua ingente raccolta alla suddetta biblioteca. Ingresso libero.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere