CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Lavoro fuori dal carcere per Rudy Guede, sosterrà un tirocinio di un anno

Perugia Cronaca e Attualità EVIDENZA2 Città

Lavoro fuori dal carcere per Rudy Guede, sosterrà un tirocinio di un anno

Redazione
Condividi

Rudy Guede

VITERBO – La notizia è arrivata a pochi giorni dal decimo anniversario dalla morte di Meredith Kercher: Rudy Guede lavorerà all’esterno del carcere di Viterbo, dove sta scontando una condanna a 16 anni di reclusione per l’omicidio della studentessa inglese, uccisa il primo novembre del 2007 nella sua casa di via della Pergola nel capoluogo umbro.

Tirocinio Guede sosterrà un tirocinio della durata di un anno legato alla laurea in Scienze storiche del territorio e della cooperazione internazionale presso il Centro per gli studi criminologici (Csc) della stessa città laziale. A scriverlo è il quotidiano online Tusciaweb – e riportato dall’Ansa – in un articolo del portavoce di Guede. Nel luglio del 2016, l’ivoriano si è laureato in carcere con il massimo dei voti nell’ambito di uno dei corsi dell’Università Roma Tre.

Il lavoro Guede, che ha già usufruito di diversi permessi premio grazie ai quali è anche tornato a Perugia, sarà nella sede del Csc – riporta il sito – quattro pomeriggi a settimana per tre ore al giorno (probabilmente già da martedì prossimo). Nel corso del tirocinio si occuperà essenzialmente di ricerche bibliografiche e della catalogazione dei libri della biblioteca del centro.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere