La tradizione dei Christmas Carols a Solomeo
Condividi

SOLOMEO – Tornano martedì 27 dicembre alle ore 21 gli attesissimi Christmas Carols, canti di Natale, al Teatro Cucinelli di Solomeo con il primo degli appuntamenti musicali della Fondazione Brunello e Federica Cucinelli voluti per la stagione 2016/2017.
I Christmas Carols vantano una tradizione lontanissima – già rintracciabile in una versione monodica trecentesca affine alla lauda spirituale italiana – che si snoda attraverso le esperienze colte quattro-cinquecentesche per diventare repertorio popolare e di strada nel Settecento. Nel Novecento il genere viene riscoperto e arricchito il repertorio tradizionale con nuovi Carols, destinati a diventare la rappresentazione sonora più immediata e popolare dell’atmosfera natalizia.
Ingresso libero su prenotazione obbligatoria (075.6970890 nei giorni 21, 22 e 27 dicembre in orario di ufficio – info@teatrocucinelli.it). Sarà possibile ritirare i biglietti martedì 27 dicembre a partire dalle ore 20. Soddisfatte le prenotazioni saranno distribuiti i restanti biglietti fino ad esaurimento.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower