CARICAMENTO

Scrivi per cercare

La Ternana domani a Teramo, Gallo: “Gara spartiacque, conta più delle altre”

Calcio Terni Sport

La Ternana domani a Teramo, Gallo: “Gara spartiacque, conta più delle altre”

Redazione sportiva
Condividi

TERNANA – La Ternana è pronta alla sfida di Teramo (domani ore 16, diretta Rai Sport), Fabio Gallo si è presentato in conferenza stampa per parlare del match.

Gallo ha le idee chiare: “Troveremo una squadra forte, con giocatori di talento, alcuni dei quali ci interessavano in estate: non sarà una partita contro una squadra che viene a chiudersi, a fare le barricate. Noi faremo la nostra partita, loro per identità tentano sempre di giocare”. Niente calcoli: “Il Teramo è costruito per vincere, per questo dico che per noi domani è una sfida spartiacque  e vincere sarebbe dare un grande segnale. Altrimenti, per me è tutto recuperabile. Però sicuramente domani per noi deve essere una partita di quelle dove non si possono lesinare energie. Chiederò al gruppo  ancora di più perché ci sono partita più fondamentali delle altre. Vogliamo girare più in alto possibile. Del resto il patron vuole vincerle tutte“.

Saranno oltre 600 i tifosi che seguiranno la squadra in trasferta “Per noi è una gratificazione sapere che ci sono. Riallacciare il rapporto di fiducia con la tifoseria era uno dei nostri obiettivi”, spiega Gallo.

Intanto, la squadra cresce:  “Ci alleniamo per questo e stare bene consente alla squadra di spingere sempre. Dopo il Monopoli avevamo detto che la squadra non stava bene, ma per fortuna si è trattato di un episodio e la squadra si è ripresa” Gira bene anche l’attacco, con Ferrante finalmente decisivo: “Avevamo bisogno di carburare, lo andavo dicendo da tempo Tuttavia va sottolineato che la finalizzazione è il frutto del lavoro quotidiano, di tutti”.

Le ultime. Squadra pressochè confermata. Col rientro di Paghera dalla squalifica, il centrocampista si gioca una maglia con Palumbo e Salzano, probabile quindi Defendi dall’inizio.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere