CARICAMENTO

Scrivi per cercare

La spoletina Ilaria De Angelis domani a Castrocaro col trio ‘La dolce vita’

Eventi Cultura e Spettacolo Foligno Spoleto Extra

La spoletina Ilaria De Angelis domani a Castrocaro col trio ‘La dolce vita’

Emanuele Lombardini
Condividi

SPOLETO– Domani sera va in scena l’edizione numero 60 del Festival di Castrocaro, storico concorso per Voci e Volti nuovi. In palio per il vincitore, fra 12 finalisti selezionati attraverso rassegne partner, un contratto discografico , un posto nelle selezioni di Sanremo Giovani e la possibilità – anche per qualcun altro dei finalisti, scelti dell’Afi, Associazione Fonografici Italiani – di girare un video professionale.

L’Umbria avrà per chi tifare: Ilaria De Angelis, in gara nel trio pop sinfonico La Dolce Vita. Tre voci diverse per un gruppo multietnico: insieme alla trentacinquenne spoletina ci sono infatti Giada Marcandalli, 19 anni bresciana e la soprano iraniana di stanza a Modena Masha Salimi. Li ha messi insieme il loro produttore Tony Labriola, cantautore e musicista ferrarese protagonista della scena pop e italodisco degli anni 70 e 80. Lirica, musical e hip hop: tre estrazioni musicali diverse per un progetto che pensa in grande: in autunno è previsto infatti l’album di debutto cui seguirà un tour mondiale.

Per arrivare però a proporre sul palco il loro inedito “Fili di luce”, classico esempio di quell’operatic pop che ha tanto successo soprattutto lontano dall’Italia, dovranno superare la prima fase nella quale come tutti dovranno cantare una cover, scelta fra i brani di ex partecipanti alla rassegna.

A valutare le esibizioni, una giuria presieduta da Claudio Cecchetto e della quale faranno parte il compositore e produttore Fio Zanotti, l’ex voce dei Matia Bazar e vincitrice di “Tale e quale Show” 2016, Silvia Mezzanotte, e il cantante e attore Giò Di Tonno, protagonista dei musical più famosi, fra cui l’opera rock “Notre Dame de Paris” dove ha vestito i panni di Quasimodo. Appuntamento su Rai Uno, in diretta, alle 21.25

Ilaria De Angelis, lunga carriera. Questa de La Dolce Vita è l’ennesima sfida di Ilaria De Angelis, che a 35 anni ha già messo insieme una partecipazione a The Voice of Italy nel 2013 (Team Pelù), dove è uscita alle battles e la partecipazione alla soap di Rai Tre ‘Un posto al sole’

Tags:
Emanuele Lombardini
Emanuele Lombardini

Giornalista, cittadino d'Europa

  • 1

Ti Potrebbe anche Piacere