CARICAMENTO

Scrivi per cercare

La Notizia Quotidiana: il senso di una sfida

Editoriali

La Notizia Quotidiana: il senso di una sfida

Redazione
Condividi

Di: Pierpaolo Burattini

Osservare, capire, interpretare. Criticare, se necessario. Proporre. In altri termini, impastare passione, curiosità e voglia di leggere quello che accade nella testa e nella pancia della nostra regione, questa benedetta-maledetta Umbria che negli ultimi dieci anni è tanto cambiata da far fatica, a volte, a riconoscerla. Da oggi, questa sforzo di  comprensione della realtà umbra proveremo a compierlo anche noi de La Notizia Quotidiana, senza rincorrere inutili retoriche e ambizioni spropositate. E ci auguriamo di farlo insieme a voi.

In fondo, questo giornale nasce all’interno di uno spazio, quello della Rete, che è già dentro il futuro: una scelta di campo. Il resto lo faremo noi, provando a descrivere e a informare. E voi deciderete se darci fiducia o considerarci lennesima fotocopia di uno stanco rito che ormai non interessa più nessuno. 

Dunque, nessun appello, ma un impegno nel momento in cui questa piccola barca salpa dal porto ce lo prendiamo: la giovanissima età di chi lavora a questo progetto è garanzia di uno sguardo più appassionato e meno disincantato, più attento al capire che allo spiegare e soprattutto con nessuna voglia di escludere o tacitare questa o quella voce. Il resto lo faremo e costruiremo ogni giorno noi stessi, attraverso questo piccolo ma volenteroso giornale, con il vostro aiuto. Partiamo, con la speranza di non essere soli. 

P.S. Questo 25 Aprile, noi, lo viviamo più che mai con la voglia di futuro. Ci proviamo.