CARICAMENTO

Scrivi per cercare

La divina Patty Pravo in scena ad Assisi

Eventi Cultura e Spettacolo Assisi Extra Città

La divina Patty Pravo in scena ad Assisi

Redazione cultura
Condividi

fotografia di Julian Hargreaves

ASSISI – Grande attesa, sabato 28 gennaio, al Teatro Lyrick di Assisi per la tappa umbra dell’Eccomi tour di Patty Pravo, una delle grandi interpreti che hanno fatto la storia della musica italiana. Nell’ambito della stagione Umbria Eventi d’Autore, promossa dall’associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, la cantante veneziana riprende infatti la tournée che lo scorso anno ha registrato un tutto esaurito in ogni città che ha toccato.

Sul palco, accompagnata da Michele Lombardi (tastiere e piano), Lucio Fasino (basso), Andrea Fontana (batteria), Stefano Cerisioli e Ivan Geronazzo (chitarre) e Gabriele Bolognesi (fiati), Patty Pravo proporrà un serie di vecchi successi, da Pazza Idea a E dimmi che non vuoi morire, passando per Pensiero Stupendo, Il vento e le rose e l’applauditissima Non andare via, e alcuni inediti del suo ultimo album, il ventiseiesimo, Eccomi. Non mancherà Cieli immensi – primo estratto dal disco -, Per difenderti da me (brano scritto da Tiziano Ferro) e l’ultimo singolo Nuvole.

Il disco – Eccomi (Warner Music/1 DAY) è il ventiseiesimo album in studio di Patty Pravo e arriva dopo un’attenta selezione di ben 700 brani. Nella prima settimana dall’uscita, il disco è entrato in top10, arrivando alla posizione n.6, mentre la versione in vinile è arrivata al n.1. Prodotto e realizzato da Michele Canova Iorfida, con la produzione esecutiva di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi, e registrato presso i Sunset Sound Studio di Los Angeles, Eccomi ritrae l’effigie di una donna forte, consapevole delle proprie scelte e che, tuttavia, conserva un lato fragile da custodire e svelare con parsimonia. Frammenti di storie, ricordi, silenzi, passioni, separazioni, riavvicinamenti trovano spazio tra arrangiamenti finemente curati e particolarmente variegati. Molti sono gli autori di successo che hanno partecipato a questo lavoro da Tiziano Ferro a Fortunato Zampaglione, da Giuliano Sangiorgi a Gianna Nannini, Emis Killa, Samuel dei Subsonica, Zibba, Rachele Bastreghi. Il singolo sanremese Cieli immensi, si è aggiudicato il premio della critica, mentre il videoclip ufficiale ha totalizzato oltre 6.000.000 di visualizzazioni su Youtube.

Biglietti in prevendita su circuiti Ticketitalia e Ticketone

La stagione proseguirà il prossimo 2 febbraio, sempre al Teatro Lyrick di Assisi, con Ormai sono una milf, spettacolo di Angelo Pintus.

(fotografia di Julian Hargreaves)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere