CARICAMENTO

Scrivi per cercare

“La Danza dell’Anima” in mostra a museo Eroli di Narni

Eventi Cultura e Spettacolo Narni Orvieto Amelia Extra Città

“La Danza dell’Anima” in mostra a museo Eroli di Narni

Redazione cultura
Condividi

NARNI – Si terrà sabato 16 dicembre alle ore 18 a palazzo Eroli di Narni l’inaugurazione di La Danza dell’Anima, personale di Barbara Lunetti, artista inattivo con collettive e personali espositive in territorio umbro e nazionale e, per l’occasione, alla sua terza esposizione artistica con l’associazione Egg Mayo.

La mostra

Viaggio in un percorso guidato attraverso le straordinarie opere pittoriche della giovane artista narnese. Dal bozzetto alla costruzione dell’opera arrivando alla sua realizzazione scoprendone i molteplici significati. Mettendo a tacere la mente, Barbara attraverso il suo linguaggio figurativo, ci catapulta in un percorso magico di costruzione interiore e sfogo emotivo. Da qui nasce “Il figurativo che ti inganna” e sfrontata sfida la realtà. E mentre si percorre un sentiero ligio e rispettoso della natura, questo improvvisamente viene stravolto nella sua nuova rielaborazione. L’artista ci permette di metterci in contatto con la parte più intima di noi stessi. Lo stupore sarà nello spettatore nel conoscere questa perla rara, dedita così giovane allo studio metodico, scrupoloso e alla continua ricerca della bellezza. Scopriamo allora che i limiti esistono solo nella nostra mente e che nulla è impossibile. Se la mente… mente l’anima parla chiaramente”. (Chiara Piantoni)

Durante l’inaugurazione si terrà la presentazione dell’associazione culturale, dell’artista e dell’orchestra da camera M. Bortolotti di Narni che esguirà il “Concerto per la notte di Natale” di A.Corelli e il “Concerto in Re magg. per tromba” di G.F. Telemann (Giovanni Giglioni solista). La giornata i concluderà con un brindisi.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere