CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Kidsbit cerca collaboratori e tirocinanti per Perugia, Terni e Foligno

Perugia Cronaca e Attualità Terni Foligno Spoleto Extra Città

Kidsbit cerca collaboratori e tirocinanti per Perugia, Terni e Foligno

Redazione
Condividi

foto ufficio stampa Kidsbit

PERUGIA – Kidsbit, il progetto di educazione e creatività digitale per bambini e ragazzi dai 4 ai 17 anni attivo da tre anni in Umbria, cerca collaboratori part time per la stagione estiva (11 giugno-10 agosto 2018) di Perugia, Terni e Foligno, durante cui si terranno le Summer School (centri estivi) e i Campus (residenziali). Nell’ambito del programma di attività si cercano persone con esperienze formali e informali nei campi dell’educazione, del digitale, della scienza, della formazione e dell’arte; ma soprattutto persone curiose, appassionate, motivate, propositive e flessibili, che guardano con curiosità all’innovazione e che considerano gli strumenti tecnologici come amplificatori della naturale creatività dei ragazzi.

Per partecipare alla call ogni candidato dovrà dimostrare, compilando il form digitale, di aver avuto esperienze i in almeno uno dei seguenti settori: gestione di gruppi di bambini e adolescenti(coordinamento, assistenza, organizzazione, gestione, motivazione, coesione), didattica(elaborazione di percorsi per lo sviluppo di competenze, elaborazione di modelli e metodologie di apprendimento, ecc.), ambienti e strumentazioni digitali(competenze legate all’utilizzo di strumentazioni tecniche, hardware e software, anche legate alla produzione artistica).

Modalità di selezione dei partecipanti – La prima selezione avverrà tramite la valutazione della documentazione che tutte le candidate e i candidati sono chiamati a fornire tramite la compilazione delform di adesione (qui il bando). La valutazione sarà effettuata dal Consiglio direttivo di DENSA Coop. Soc., ente promotore del progetto. L’esito di tale valutazione è insindacabile. Oltre ai dati anagrafici, al racconto di esperienze e competenze certificate e documentabili, sarà dato ampio spazio all’espressione di aspettative e motivazioni individuali. Al termine della prima fase di valutazione saranno selezionati 15 profili. I profili selezionati saranno chiamati a partecipare a due sessioni formative intensive durante il mese di aprile, presumibilmente organizzate in due fine settimana (full time) a Perugia.
I profili selezionati nella seconda fase parteciperanno ad una terza sessione formativa, i cui tempi saranno definiti in aprile. I due appuntamenti saranno occasione per esplorare l’approccio pedagogico Kidsbit e le principali tematiche oggetto della programmazione della stagione estiva tra cui modellazione e stampa 3D, coding, videomaking, robotica, gaming educativo, tinkering, elettronica e la loro reciproca contaminazione tramite moduli didattici interdisciplinari. Inoltre, Kidsbit è convenzionato con la facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università di Perugia per lo svolgimento di tirocini formativi curriculari.

Informazioni: 348 8033966

 

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere