CARICAMENTO

Scrivi per cercare

#jazzperugia UJ negli scatti di trenta fotografi

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

#jazzperugia UJ negli scatti di trenta fotografi

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Si terrà venerdì 30 giugno alle ore 18 al Museo civico di Palazzo della Penna l’inaugurazione della mostra fotografica L’immagine del suono. #jazzaperugia. L’evento espositivo presenterà delle istantanee di una Perugia che, nel corso degli anni, è diventata scenario perfetto di uno dei Festival musicali più importanti al mondo, Umbria Jazz.

L’esposizione è composta da circa 400 scatti di oltre trenta fotografi che hanno documentato i più importanti protagonisti del jazz nella suggestiva ambientazione della città durante le scorse edizioni. Lungo le sale del museo, lo spettatore potrà immergersi in una Perugia che vive e si trasforma attraverso la musica, che mostra le sue bellezze monumentali e i suoi scorci medievali. L’immagine del suono. #jazzaperugia diventa così occasione per compiere un viaggio nella storia del più noto appuntamento musicale umbro attraverso il punto di vista di grandi artisti che hanno immortalato momenti salienti della storia cittadina.

Ad accompagnare il percorso fotografico, che si protrarrà fino al prossimo 10 settembre, saranno una serie di eventi collaterali tra musica, incontri e dibattiti con esperti. La mostra a cura di Angela Madesani è organizzata dal Comune di Perugia con la collaborazione della Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz.

(immagine di repertorio)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere