CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Isola di Einstein 2019, l’anteprima a Castiglione del Lago

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Extra Città

Isola di Einstein 2019, l’anteprima a Castiglione del Lago

Redazione
Condividi

foto di Marco Giugliarelli

CASTIGLIONE DEL LAGO – Torna a Isola Polvese dal 30 agosto al 1 settembre, dopo due anni di assenza, Isola di Einstein, festival internazionale di spettacoli scientifici. Il conto alla rovescia è scandito dall’anteprima che per la prima volta si svolgerà martedì 20 agosto a Castiglione del Lago, dalla mattina alla sera con un programma vario tra iniziative e spettacoli. Una giornata di eventi a ingresso libero che gli organizzatori di Psiquadro hanno pensato di realizzare in collaborazione con il Comune di Castiglione del Lago e Coop Centro Italia.

Per le vie del centro storico di Castiglione con la “Scienza in piazza” (ore 10.30 – 13.00 e 16.00 – 19.00) saranno proposte coinvolgenti dimostrazioni scientifiche. La scienza negli oggetti di tutti i giorni per curiosi di tutte le età. La Rocca Medievale farà invece da scenario a “Cacciatori di onde” (ore 21.30). Dalle onde del lago alle onde gravitazionali: pensate da Einstein cento anni fa e osservate per la prima volta nel 2015. Spettacolo di esperimenti sorprendenti e storie avvincenti con Massimiliano Trevisan e Alessandro Gnucci di Psiquadro. Sempre Trevisan e Gnucci, insieme al sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico, saranno i protagonisti poi di un incontro-aperitivo di presentazione in programma al Bar Pomarancio dalle ore 18.30.

L’Isola di Einstein è un evento realizzato da Psiquadro in collaborazione con Confcooperative Umbria, ARPA Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Castiglione del Lago, Comune di Magione, Cooperativa Pescatori del Trasimeno, Oasi Naturalistica La Valle e Umbrò.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere