CARICAMENTO

Scrivi per cercare

“Isola del libro” tra Castel Rigone e Passignano sul Trasimeno

Eventi Cultura e Spettacolo Trasimeno Extra Città

“Isola del libro” tra Castel Rigone e Passignano sul Trasimeno

Redazione cultura
Condividi
foto AviNews

PASSIGNANO SUL TRASIMENO – Nuovo fine settimana all’insegna di Isola del libro Trasimeno che tornerà in scena nei comuni lacustri con due café letterari pomeridiani.

Sabato 7 settembre alle ore 17.30 alla piazzetta di Castel Rigone si terrà un incontro con Augusto Vasselli, autore del libro “Riflessioni sulla tradizione” (Futura edizioni). Lo scrittore nella sua opera affronta il tema della riflessione interiore che, come afferma l’autore Giancarlo Maria Valori, a commento del libro, “è un proposito che deve riguardare in genere quell’uomo che, con il lume della sua interiorità, voglia cercare pervicacemente il senso della vita, che soggiace sotto una post-moderna coltre di bisogni materiali indotti, scambiati per desideri autentici e mescolati a indolenti afasie spirituali”. All’incontro, coordinato dal filosofo Simon Francesco Di Rupo, parteciperà l’editore Fabio Versiglioni. In caso di maltempo l’evento si svolgerà all’interno del teatro Verdi di Castel Rigone.

Domenica 8 settembre alle ore 17.30 alla terrazza Lidò di Passignano sul Trasimeno si terrà una tavola rotonda dal titolo “Etica per un presunto colpevole: Franz Kafka”, prendendo spunto dal celebre libro dello scrittore boemo “Il processo” (Adelphi). All’incontro interverranno il giudice di Corte costituzionale, professor avvocato Giulio Prosperetti, il consigliere nazionale forense e presidente dell’Associazione nazionale avvocati italiani, avvocato Isabella Maria Stoppani e il procuratore generale della Repubblica a Perugia Fausto Cardella.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere