Incredibile: a Sansepolcro vietato l’ingresso nelle scuole agli studenti umbri
Condividi

Una classe delle scuole elementari
SANSEPOLCRO – Sta facendo già molto discutere il provvedimento intrapreso l’istituto comprensivo di Sansepolcro: da domani, lunedì 8 febbraio, gli studenti umbri che frequentano gli istituti biturgensi non potranno entrare. Motivo, la recente istituzione della zona rossa rafforzata in tutta la Provincia di Perugia voluta dalla giunta Tesei a seguito del continuo aumento del numero di contagi da Covid 19 e soprattutto della presenza di due varianti, quella inglese e quella brasiliana, riscontrata in un numero significativo di tamponi.
Dunque, gli studenti umbri che studiano dall’altra parte del confine dovranno restare a casa. Secondo quanto scrive il sito Atv Report, i genitori hanno ricevuto proprio in queste ore le circolari dalle scuole, con il conseguente disagio di dover organizzarsi, dall’oggi al domani, a tornare di nuovo alla didattica a distanza.
Intanto su Facebook è lo stesso sindaco biturgense Mauro Cornioli ad invitare alla prudenza tutti coloro che dovranno recarsi per lavoro nella famigerata zona rossa della provincia di Perugia.
Seguici su
Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower Diventa un nostro follower