CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Inaugurato a Trevi il “Salone del Turismo Rurale Eco Natura”

Economia ed Imprese Cultura e Spettacolo Varie Foligno Spoleto Extra Città

Inaugurato a Trevi il “Salone del Turismo Rurale Eco Natura”

Redazione cultura
Condividi

TREVI – Terza edizione per il Salone Turismo Rurale Eco Natura, a Villa Fabri a Trevi fino a domenica 21 ottobre. A tagliare il nastro ieri (19 ottobre), insieme al direttore del Salone Marco Citerbo, il sindaco di Trevi Bernardino Sperandio, che ha tenuto a sottolineare l’importanza per la città di poter ospitare il Salone.

“Del resto – ha spiegato a margine della cerimonia il sindaco di Trevi – il Salone entra a far parte di una politica comunale e territoriale legata proprio al turismo rurale, che come amministrazione stiamo promuovendo attraverso il Cammino di Francesco, il Sentiero degli Olivi, la Fascia olivata, la valorizzazione di un territorio unico al mondo. Una politica turistica e ambientale che per noi è fondamentale”.

Dopo la prima giornata, dedicata, dunque, agli operatori del settore e, in particolare, ai buyer nazionali e stranieri, oggi e domani i tour operator saranno in visita nel territorio regionale per conoscere da vicino le sue eccellenze e le sue strutture ricettive. Il salone prevede anche uno spazio espositivo e la mostra mercato di prodotti tipici, ad ingresso gratuito, tutti i giorni dalle 10 alle 19. Gli incontri di approfondimento proseguiranno anche sabato e domenica.

Oggi alle ore 11.00 il teatro Clitunno ospiterà il convengo su “La nuova frontiera del turismo inedito”, che vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Cristiana Avenali, responsabile Ufficio di scopo Piccoli comuni e Contratti di fiume della Regione Lazio. Alle 14.30 cooking show a tema con lo chef della trasmissione “La prova del cuoco” e Lean Food Manager Gregori Nalon. Alle ore 17.00 si terrà la presentazione della rivista AboutUmbria Collection- Back.

Domenica 21 ottobre alle ore 9.30 al teatro Clitunno si terrà il convegno “Le eccellenze dell’Umbria: l’olio extra vergine di oliva”. Si parlerà di nuove tecnologie per l’olivicoltura, di oleoturismo e valorizzazione del territorio. Alle 11.30 seguirà l’incontro “Turismo rurale e accoglienza diffusa” a cura della Regione Lazio. Interverrà Giuseppe Mammetti, dell’Arsial – Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio. Alle ore 12.00 cooking show a tema con lo chef della trasmissione “La prova del cuoco” e Lean Food Manager Gregori Nalon.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere