CARICAMENTO

Scrivi per cercare

In Umbria adesso sbarca la francese Carrefour con 57 supermercati 

Economia ed Imprese Perugia Terni

In Umbria adesso sbarca la francese Carrefour con 57 supermercati 

Redazione economia
Condividi
Un supermercato Carrefour
Un supermercato Carrefour

PERUGIA – Operazione compiuta. I 57 supermercati a marchio Simply aperti in Umbria cambiano pelle. In seguito all’accordo stipulato nei mesi scorsi tra Etruria retail e Carrefour infatti, il colosso francese della grande distribuzione sbarca ufficialmente nella regione. Da gennaio è partita l’operazione di cambio insegne che coinvolge complessivamente i 290 punti vendita in Umbria, Toscana (205), Lazio (24) e Liguria (4) in cui lavorano 1.900 persone. I 57 supermercati umbri diventeranno ‘Carrefour market’ e ‘Carrefour express’, mentre alcuni saranno aperti sotto l’insegna ‘La Bottega Sapori & Valori’, che fa capo al gruppo Etruria; i 57 negozi umbri si aggiungeranno così agli altri 1.085 presenti in tutta Italia. Sotto la prima tipologia ricadranno i più grandi, mentre i ‘Carrefour express’ sono pensati per essere negozi di prossimità e ‘La bottega’ quelli di vicinato.

Prodotti I clienti potranno trovare “prodotti di qualità certificata, freschi e linea benessere. L’accordo – è detto in una nota di Carrefour – oltre all’impiego dell’insegna Carrefour, prevede importanti sinergie a livello di acquisti, consentendo a Etruria retail di accedere alle condizioni di acquisto di Carrefour Italia e di distribuire centinaia di prodotti a marchio Carrefour e prodotti della linea top di gamma “Terre d’Italia”, prodotti tipici di alta qualità. L’assortimento si completa con una vasta gamma di prodotti bio, no gluten e con la gamma benessere per una vita sana ed equilibrata. I freschi rimarranno uno dei maggiori punti di forza della nuova catena di supermercati”.

Partner  “Il nostro viaggio insieme continua con Carrefour – spiega Graziano Costantini, direttore generale di Etruria Retail – Persone, prodotti e territorio continueranno a essere i nostri valori. Ripartiamo dalle persone, i nostri soci-imprenditori e i nostri clienti e dalle comunità, investendo su un assortimento di prodotti di qualità e sulle tante eccellenze dei territori. Abbiamo scelto un partner solido e affidabile come Carrefour che condivide i nostri valori, per scrivere un nuovo capitolo della nostra storia sempre nel segno della tradizione e dell’innovazione”. L’accordo tra Carrefour Italia ed Etruria retail è stato sottoscritto a settembre. Il gruppo nato nel 1961 a Siena, arrivato a toccare nel 2018 un giro d’affari di 360 milioni di euro, ha detto addio ad Auchan Italia, entrato nel mondo Conad, per diventare master franchisor del gruppo francese.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere