CARICAMENTO

Scrivi per cercare



Imprò a Perugia, ripartono i corsi per adulti e ragazzi

Perugia Cultura e Spettacolo Varie Extra Città

Imprò a Perugia, ripartono i corsi per adulti e ragazzi

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Ripartono in questo mese di ottobre al teatro di Rebecca a Perugia i Corsi di Improvvisazione Teatrale per adulti e bambini a cura dell’associazione Voci e Progetti con le prime lezioni di prova aperte a tutti (mercoledì 24 ottobre, giovedì 25 e lunedì 29 ottobre alle ore 21.00).

L’improvvisazione teatrale – si legge in una nota – è l’arte di fare teatro andando in scena senza seguire un copione, senza scenografie o costumi ma con l’aiuto di fantasia, spontaneità ed interazione. E’ la capacità di dare vita sulla scena a storie mai raccontate stimolando l’immaginazione e l’abilità narrativa e diventando allo stesso tempo autori, attori e registi di se stessi e degli altri. Nessuno spettacolo di improvvisazione sarà mai uguale ad un altro. Il corso per adulti si terrà tutti i mercoledì o i giovedì dalle ore 21.00 alle ore 23.30; il corso teatrale per ragazzi (9-14 anni), laboratorio di fantasia e di creazione individuale e collettiva, prenderà il nome di “Improjunior” e verrà presentato durante un open day il 14 novembre alle ore 18.30 presso la sede di Voci e Progetti in via Morettini 57/a.

Voci e Progetti è un’associazione teatrale nata nel 1994, che opera in Umbria da decenni e in particolare a Perugia dal 2008. Gli insegnanti hanno ricevuto la certificazione SNIT (certificazione delle competenze come docente di improvvisazione teatrale). L’associazione pratica generi e modi di fare teatro fra i più disparati, alternando produzioni di testo all’improvvisazione teatrale. Presieduta dall’attore Renato Preziuso, da alcuni anni la realtà ha intensificato le proprie attività, portando l’estro e la professionalità dei suoi insegnanti direttamente a Perugia, dove abitualmente si tengono corsi per oltre ottanta allievi, facendone un laboratorio permanente di creatività, ed uno dei punti di riferimento del teatro d’improvvisazione in Italia.

(fotografia di repertorio)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere