martedì 26 Ottobre 2021 - 16:50
11.9 C
Rome
- Pubblicità -spot_img

Il pievese Stefano Baldi nuovo ambasciatore italiano in Bulgaria

Il diplomatico umbro ha una lunga carriera internazionale al Ministero degli Affari Esteri e all'Unione Europea ed ha all'attivo una serie di pubblicazioni

CITTA’ DELLA PIEVEStefano Baldi, classe 1961, nativo di Città della Pieve, è il nuovo ambasciatore italiano in Bulgaria.  Diplomatico di carriera, è direttore della formazione del Ministtero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale dal 2011 ed ora arriva a questo prestigioso incarico. Nel suo curriculum ci sono diversi altri ruoli importanti: è stato infatti, sempre per la Farnesina, capo dell’Unità per la cooperazione scientifica e tecnologica e in precedenza Capo dell’Ufficio di Statistica.  Dal 2006 al 2010  è stato primo consigliere alla rappresentanza italiana dell’Unione Europea a Roma e prima ancora ha prestato servizio alla Missione Permanente d’Italia presso le Organizzazioni Internazionali a Ginevra. E’ inoltre autore di numerose pubblicazioni di settore.

Fausto Scricciolo, sindaco di Città della Pieve, si è immediatamente congratulato con l’illustre concittadino: “Una notizia che ci riempie di orgoglio – dice Scricciolo – e che di nuovo porta Città della Pieve nel mondo grazie all’attività di un illustre cittadino. Nell’attesa di complimentarci personalmente lo ringraziamo per aver, anche di recente, portato la sua importante esperienza nel luogo dove ci auguriamo possa aver messo importanti radici e cioè uno dei nostri istituti scolastici.In gennaio Stefano Baldi nella sala Sant’Agostino ha incontrato gli studenti dell’Istituto Italo Calvino per una conferenza sul ruolo della diplomazia e la figura del diplomatico, parlando ai nostri ragazzi  anche del percorso necessario per svolgere un mestiere di tale fascino e rilevanza. A lui vanno le nostre più vive e sincere congratulazioni e il saluto di tutta la comunità”.

 

- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

More articles

- Pubblicità -spot_img

Ultima Ora

Agi