CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Il Perugia torna in campo lunedì, cresce l’attesa per la sfida contro l’Empoli

Calcio Perugia Sport Città

Il Perugia torna in campo lunedì, cresce l’attesa per la sfida contro l’Empoli

Redazione sportiva
Condividi

PERUGIA – Si torna a battagliare sul manto erboso del Curi. Al termine di una settimana incandescente i grifoni scenderanno in campo domani contro l’Empoli.

Le prime sfide fra Perugia ed Empoli disputate in terra umbra hanno visto sorridere i biancorossi. Addirittura furono 5 le vittorie nelle prime 8 gare.

Il primo confronto in assoluto risale alla stagione 1941/1942, ed il campionato era quello di Serie C. In quell’occasione il Perugia si impose 2 a 1 grazie alle reti al 32′ di Zucchero e al 40′ di Mazzetti.

Il 19 ottobre del 1947 nel campionato di Serie B ancora una vittoria del Grifo. Al 27′, Serone firmò la rete del definito 1-0 per il Perugia. La prima vittoria degli ospiti arrivò nella stagione 1950/51 dove i toscani si imposero per 1-4.

Uno dei protagonisti di questa particolare sfida è stato Castagner che partecipò con la terza rete del definitivo 3-0 della stagione 1961/62 e fu decisivo con il suo gol al novantesimo minuto nella stagione 1963/64 con il quale il Grifo ottenne la vittoria per 1-0.

Tra la metà degli anni ’60 e la metà degli anni ’80, il Perugia contro l’Empoli ha collezionato due vittorie e tre pareggi. La stagione 1998/99 coincide con un’altra vittoria in casa del Grifo (3-1 grazie alle reti di Zalayeta, Tedesco, Petrachi e Bucchi). Le ultime quattro sfide in casa biancorossa hanno visto tre vittorie dell’Empoli e un pareggio.

Lunedì 24 febbraio 2020 si giocherà la diciassettesima sfida tra le due squadre in terra umbra; ad oggi il bilancio è di 7 vittorie del Perugia, 5 pareggi e 4 vittorie dei toscani.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere