CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Il nuovo Foligno prende forma: accordo in Comune, si riparte dalla Promozione

Foligno Spoleto

Il nuovo Foligno prende forma: accordo in Comune, si riparte dalla Promozione

Redazione sportiva
Condividi

FOLIGNO– Missione compiuta. Il primo passo verso la nascita della Nuova Foligno (questo il nome che con ogni probabilità avrà il sodalizio) è stato fatto. Lo comunica il sindaco Nando Mismetti dopo la riunione che ha visto riuniti i vertici delle quattro società cittadine: Nuova Fulginium, Vis, C4, Sant’Eraclio e Virtus

E’ stato raggiunto l’accordo per la nascita di un nuova società di calcio a Foligno- scrive il sindaco  – Al momento la nuova società sarà costituita in particolare  da Nuova Fulginium e Vis, con l’apporto C4 e Sant’Eraclio mentre con la Virtus ci saranno rapporti di collaborazione. Il nuovo consiglio d’amministrazione sarà composto da 11 membri, anche con un esponente dell’associazione Folignalità, e la nuova società disputerà il campionato di promozione. Nei prossimi giorni ci sarà un’altra riunione per definire i dettagli dell’accordo. Con questa intesa si chiude un lungo periodo caratterizzato da mesi di difficoltà della società di calcio, e si apre una nuova pagina con la partecipazione di realtà del territorio”.

Cosa succederà ora. Il Città di Foligno è stato escluso dalla serie D e quindi scomparirà dalla mappa del calcio nazionale. La nuova squadra dei falchetti ripartirà dalla Promozione, categoria che dovrebbe essere messa a disposizione dalla Nuova Fulginium, quella più alta in grado. Dovrebbe nascere un settore giovanile comune, mentre la Vis continuerebbe ad avere la sua prima squadra. Le altre due società, come detto, dovrebbero per ora solo collaborare: questo passo è stato compiuto per vincere soprattutto le resistenze della Virtus e sbloccare il progetto.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere