CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Il “Natale di Terni” è tutto pronto con giochi, eventi e tante novità (VIDEO)

EVIDENZA Eventi Terni Cultura e Spettacolo Extra

Il “Natale di Terni” è tutto pronto con giochi, eventi e tante novità (VIDEO)

Redazione
Condividi

TERNI– Villaggi tematici, mercatini tanti eventi a tema, ma anche il tradizionale circuito dei presepi curato dall’associazione Tempus Vitae ed una serie di concerti, fra i quali spiccano quello del 13 dicembre con Uto Ughi e la Filarmonica di Roma a cura dell’associazione Omaggio all’Umbria. Oltre allo spazio della solidarietà, dedicato a tutti quei piccoli che non possono per vari motivi ricevere un regalo.

Il mercatino sarà invece spostato quest’anno a Largo Frankl, mentre un’altra grande novità saranno gli spettacoli di videomapping che illumineranno a più riprese la città, su tutti quello del 21 dicembre in piazza Europa il videomapping show nel quale  verrà proiettata la vera storia di Babbo Natale.

Il programma delle iniziative natalizie del Natale di Terni, che partiranno il 29 novembre, è stato presentato quest’oggi a Palazzo Spada, alla presenza del sindaco Leonardo Latini, del vicesindaco Andrea Giuli, del presidente dell’associazione Terni Città da Vivere, Andrea Barbarossa, che si è aggiudicato il bando e di tutte le associazioni e gli enti che partecipano, in primis i co-organizzatori insieme al Comune e all’associazione, vale a dire Camera di Commercio e Fondazione Carit.

Latini e Giuli. Sindaco e vicesindaco – che è anche assessoee alla Cultura – hanno sottolineato la novità di un Natale multisensoriale e che coinvolgerà numerosi comitati commerciali e di quartiere della città: “Dopo il successo dell’ scorso anno – sottolinea il vicesindaco e assessore alla cultura Andrea Giuli – abbiamo voluto fare un salto di qualità dando vita ad un bando specifico sul Natale che è stato vinto dall’associazione Città da vivere e sperimentando un vero format turistico-culturale attrattivo che potrà essere replicato in futuro grazie al coinvolgimento dei tanti soggetti coinvolti nel progetto”. Il sindaco ha spiegato come “Il Natale di Terni – spiega il sindaco Leonardo Latini – rappresenta uno sforzo corale della comunità che si è messa a disposizione per trasformare questo periodo in una vera e propria festa. Un’iniziativa a carattere innovativo da sviluppare nei prossimi anni e soprattutto un Natale partecipato, una festa di luce che valorizza la nostra città”.

Fondazione Carit e Camera di Commercio. In rappresentanza della Fondazione Carit era presente Massimo Valigi: “La nostra partecipazione a questi eventi – ha spiegato – conferma l’attenzione che da sempre la Fondazione Carit ha per la città e per le tante iniziative che vi si svolgono. Era molto importante per noi partecipare a questo evento che aiuta a riscoprire il valore della famiglia e che al tempo stesso fa sentire tutti i ternani come una grande famiglia”.

Complimenti per il lavoro fatto e per il nutrito programma sono  stati espressi anche dal  Marco Guerrini della Camera di Commercio di Terni. “Il nostro obiettivo principale – dice Guerrini – come sempre è rendere questa città attrattiva e pensiamo che il programma vasto che è stato allestito possa essere attrattivo per portare in città gente da fuori, a cominciare dalla vicina Roma”. Il programma completo degli eventi è consultabile cliccando questo link. Pagine social  #NatalediTerni (per i residenti), #ChristmasTimeTerni (per i partecipanti). Instragram https://instagram.com/natalediterni/.

Le iniziative principali nelle video interviste al vicesindaco Giuli e ad Andrea Barbarossa

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere