CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Il letto volante! Dall’Umbria una favola vera, se ne parla alla Feltrinelli di Perugia

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Extra Città

Il letto volante! Dall’Umbria una favola vera, se ne parla alla Feltrinelli di Perugia

Redazione cultura
Condividi

PERUGIA – Si terrà martedì 28 marzo alle ore 18 alla Libreria Feltrinelli di Perugia la presentazione del libro Il letto volante! Dall’Umbria una favola vera, nuova versione della favola completamente illustrata da Cecilia Orsoni, la cui pubblicazione è stata gentilmente sostenuta da BCC Umbria e dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia. Saranno presenti l’autore Angelo Fanelli, il cantante dei Fleshgod Apocalypse, Tommaso Riccardi, e Federica Gueli, colorista, un gruppo eterogeneo di invitati, accomunati dalla passione per il libero pensatore umbro. Prevista anche una speciale lettura “heavy metal” de Il Letto Volante per bambini e ragazzi.

Per decenni – si legge in una nota – Vittorio Gorini ha incarnato l’essenza della cultura popolare umbra: solidamente ancorata alle sue radici di saggezza popolare, e al tempo stesso capace di stendere i suoi rami per affrontare in maniera tangibile i problemi del nostro tempo. Con Il Letto Volante, la vera storia dell’invenzione di una delle più famose “macchine impossibili” di Vittorio Gorini – l’auto-letto a motore – si rivela per ciò che era e rimane: un “messaggio per tutti quelli con gli orecchi sturati” che è possibile e necessario affrontare le traversie con leggerezza, allegria, creatività e soprattutto con le proprie risorse, anche se limitate.

“Eureka! Ecco la soluzione: costruirò un letto volante! …quattro ruote, un motore, un paio d’ali, e riuscirò finalmente ad andarmene da qui!”. (Vittorio Gorini)

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere