CARICAMENTO

Scrivi per cercare

Il fenomeno Måneskin apre il tour di live all’Afterlfe di Perugia

Eventi Perugia Cultura e Spettacolo Città

Il fenomeno Måneskin apre il tour di live all’Afterlfe di Perugia

Redazione cultura
Condividi

Un concerto dei Måneskin

PERUGIA – Irriverenti, eccentrici e giovanissimi i Måneskin, uno dei gruppi rivelazione della scorsa edizione di X Factor, arrivano sui palchi delle principali città italiane con un tour di concerti che inizierà il prossimo 17 febbraio dall’Afterlife Live Club di Perugia, unica in Umbria. Vivo Concerti annucia quattordici le date: 17 febbraio Afterlife di Perugia, 24 febbraio Hart di Napoli, 25 febbraio Demodè Club di Bari, 2 marzo I Candelai di Palermo, 3 marzo La Nuova Dogana di Catania, 9 marzo Viper di Firenze, 11 marzo Vox Club di Nonantola, 17 marzo Locomotiv Club di Bologna, 18 marzo Campus Industry usic di Parma, 23 marzo Santeria Social Club di Milano, 24 marzo New Age Club di Treviso, 30 marzo Hiroshima di Torino, 31 marzo Crazy Bull di Genova, 7 aprile Quirinetta di Roma.

La band romana dei Måneskin, il cui nome significa “chiaro di luna” in danese (in onore alle origini della bassista) è composta da Damiano (voce), Victoria (basso), Thomas (chitarra) ed Ethan (batteria). Il gruppo rappresenta una novità nel panorama pop italiano, punto che ha contribuito ad attirare le attenzioni di un ampio pubblico. Finalisti di del talent in onda su Sky, nella sezione Under di Manuel Agnelli, propongono una sonorità inedita: un mix di indie rock, raggae, pop, mescolato con la vocalità soul del frontman Damiano. I Måneskin interpretano in maniera innovativa, grazie alla loro giovane età, i riferimenti di storia dello stile nel mondo del rock, del cinema, e non solo, mischiandoli con il loro tocco personale e fortemente riconoscibile.

Il 15 dicembre è uscito per Sony Music l’Ep di debutto “Chosen”, che prende il nome dall’inedito presentato al talent. Il brano è già disco d’oro, oltre 3 milioni di streaming su Spotify e il video a una settimana dall’uscita conta 2 milioni di visualizzazioni. Il singolo è stato scritto e prodotto dagli stessi Måneskin, così come la seconda traccia inedita, “Recovery”. Prodotto da Lucio Fabbri e contenente anche le cover assegnategli da Manuel Agnelli durante il programma, il disco raggruppa: Vengo Dalla Luna (Caparezza), Beggin’ (Frankie Valli & Four Seasons), Let’s Get It Started (The Black Eyed Peas), Somebody Told Me (The Killers), You Need Me, I Don’t Need You (Ed Sheeran).

Biglietti disponibili su circuito Ticketone a partire dalle ore 10 di giovedì 21 dicembre e disponibili in tutte le rivendite autorizzate Ticketone dalle ore 10 di domenica 24 dicembre.

Tags:

Ti Potrebbe anche Piacere